A quale stato appartiene Bratislava?
A quale stato appartiene Bratislava?
Bratislava Città della Slovacchia (429.920 ab. nel 2018), capitale dello Stato, capoluogo dell'omonima regione (2052 km.699 ab., stima 2006) e principale centro culturale ed economico della Slovacchia.
Qual è la capitale della Austria?
Vienna Austria/Capitals Vienna (ted. Wien) Città dell'Austria (1.900.547 ab. nel 2018), capitale dello Stato e del territorio autonomo omonimo.
Qual è la città più grande della Slovacchia?
- Ha una popolazione di più di 5 milioni di abitanti e un'area di circa 49.000 chilometri quadrati. La città più grande è anche la capitale, Bratislava , e la seconda città più grande è Košice .
Come si parla la slovacca?
- In certe regioni meridionali si parla l'ungherese. Altre minoranze linguistiche sono quella rom e quella rutena, diffusa soprattutto nella Slovacchia nord-orientale. La prima codificazione della lingua slovacca avvenne nel XVIII secolo con Anton Bernolák. Religioni
Quali erano gli abitanti della Repubblica Slovacca?
- L'85% degli abitanti della Repubblica erano slovacchi, il rimanente 15% era composto da tedeschi, ungheresi, ebrei e rom. Il 50% della popolazione era impiegato nell'agricoltura. Lo Stato era diviso in 6 contee , 61 distretti e 2.659 comuni. La capitale, Bratislava, aveva 120.000 abitanti.
Qual è la geografia slovacca?
- Lo stesso argomento in dettaglio: Geografia della Slovacchia. Mappa topografica della Slovacchia. Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione. Tra queste catene montuose, i picchi più alti appartengono ai Monti Tatra.