Qual è l'area più inquinata d'Europa?
Qual è l'area più inquinata d'Europa?
Polveri sottili e biossido d'azoto: la Pianura Padana è uno dei luoghi più inquinati d'Europa. Ridurre i livelli di sostanze nocive che la popolazione respira nella macro-regione, ma che contaminano anche il suolo, potrebbe permettere di evitare centinaia di morti.
Qual è la città meno inquinata d'Europa?
Dal 20 le tre città europee più pulite in termini di qualità dell'aria sono state Umeå (Svezia), Tampere (Finlandia) e Funchal (Portogallo), mentre le tre più inquinate sono state Nowy Sacz (Polonia), Cremona (Italia) e Slavonski Brod (Croazia).
Quali sono le città più inquinate del mondo?
- In particolare emerge: Nell’ Asia meridionale: su 20 città più inquinate del mondo, 18 sono in India, Pakistan e Bangladesh. Nel sud-est asiatico: Jakarta e Hanoi sono le due città più inquinate. Con il miglioramento della qualità dell’aria di Pechino, Jakarta rischia presto di superare la famosa capitale inquinata della Cina.
Quali paesi hanno più livelli di inquinamento atmosferico?
- All’interno dell’Europa, i Paesi nella parte orientale e meridionale hanno registrato i più alti livelli di inquinamento atmosferico nel 2018. La Bosnia-Erzegovina e la Macedonia hanno i livelli annuali più elevati di PM2,5, mentre Italia, Kosovo, Polonia, Repubblica ceca, Romania e Bulgaria ospitano il resto delle 30 città più inquinate.
Quali sono le acque più inquinate al mondo?
- 3 a posizione: Cina È in assoluto la nazione con le acque più inquinate al mondo. Oli pesanti, pesticidi, immondizia: nelle acque cinesi c’è davvero ...