Che lingua si parla a Santiago del Cile?

Che lingua si parla a Santiago del Cile?

Che lingua si parla a Santiago del Cile?

lingua spagnola Certamente la lingua ufficiale del Cile è lo spagnolo, ma acquista una grazia speciale, molto diversa dagli altri paesi di lingua spagnola, quando è parlato dai cileni. Parlare cileno non è lo stesso che parlare spagnolo.

Quanti chilometri è lungo il Cile?

Stato dell'America Meridionale. Confina a N con il Perù, a E con la Bolivia e l'Argentina; a S e a O è bagnato dall'Oceano Pacifico. Il territorio si allunga per 4200 km circa in latitudine e non supera i 400 km in longitudine, conferendo un perimetro estremamente sviluppato rispetto alla superficie ...

Perché si chiama Cile?

Il suo nome ufficiale è Repubblica del Cile (República de Chile) con capitale Santiago del Cile. ... Altre teorie sostengono che il nome Chile derivi dal termine Mapuche chilli, che significa "dove finisce la terra", oppure dal termine Quechua chin, "freddo".

Quanto è lunga la costa del Cile?

Le coste cilene - comprese isole, fiordi e baie - misurano 83.850 chilometri di lunghezza, l'equivalente di due giri intorno al globo lungo l'Equatore.

Come si dice maglietta in cileno?

se dice "polera"

Che lingua parlano i cileni?

La lingua spagnola in Cile, o più semplicemente lo spagnolo cileno, è una varietà della lingua castigliana ampiamente e reciprocamente comprensibile rispetto allo spagnolo "standard", da cui tuttavia si distingue sia per la pronuncia sia per la grammatica e il lessico.

Come è nato il Cile?

Il territorio dell'attuale Cile presenta tracce di insediamenti risalenti a circa 10.500 anni prima di Cristo. La conquista da parte dei conquistadores spagnoli risale al XVI secolo, il paese ottenne l'indipendenza dalla Spagna nel 1814.

Post correlati: