In che stato si trova Innsbruck?

In che stato si trova Innsbruck?

In che stato si trova Innsbruck?

Innsbruck Città dell'Austria (118.362 ab. nel 2008), capitale del Tirolo , situata a 574 m s.l.m. in una larga ansa del fiume Inn, alla confluenza con la Sill; è dominata a N dalla cima del Solstein (2641 m).

Quali sono i Land austriaci?

I Länder, le regioni austriache

  • Vienna.
  • Tirolo.
  • Carinzia.
  • Salisburghese.
  • Stiria.
  • Vorarlberg.
  • Alta Austria.
  • Bassa Austria.

In che regione si trova Austria?

Europa centrale Austria Stato federale dell'Europa centrale; si estende nella parte NE del sistema alpino e confina con Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Italia, Svizzera, Liechtenstein e Germania.

In che regione è il Tirolo?

Tirolo
RegioniTirolo Trentino-Alto Adige
Superficie26 673,92 km²
Abitanti (2017)
LingueTedesco, italiano, dialetti trentini, ladino, cimbro e mocheno

Che lingua si parla a Innsbruck?

lingua bavarese Il dialetto parlato ad Innsbruck appartiene alla lingua bavarese e in particolare al bavarese meridionale parlato anche in Tirolo, in Carinzia, nella parte occidentale della Stiria e in Alto Adige.

Quanto è grande Innsbruck?

104,9 km² Innsbruck/Area

Come è divisa l'Austria?

L'Austria è suddivisa in 3 livelli di amministrazione locale: al primo livello si trovano gli stati federati. al secondo livello si trovano i 79 Distretti e le 15 municipalità con statuto autonomo (le cosiddette città statutarie - in tedesco Statutarstädte). il terzo livello è costituito dai comuni (Gemeinde/n).

Quanti Stati federali ha l'Austria?

L'Austria è uno stato federale composto da nove "Länder" o regioni. Da est verso ovest si incontrano nell'ordine: Burgenland, Carinzia, Alta Austria, Bassa Austria, Salisburghese, Stiria, Tirolo, Vorarlberg e Vienna. Fa parte dell'Unione Europea dal 1995.

Quali sono i mari Dell'Austria?

Il territorio austriaco si estende per 573 chilometri in direzione est-ovest e per 294 chilometri in direzione nord-sud. La superficie complessiva del paese è pari a 83.879 chilometri quadrati; il paese non ha alcuno sbocco sul mare.

Quale regione italiana confina con l'Austria?

Dopo la prima guerra mondiale il confine fu spostato a nord fino allo spartiacque alpino, secondo il Trattato di Saint-Germain-en-Laye del 1919, includendo nell'Italia l'attuale Regione Trentino-Alto Adige fino ai nostri giorni.

Post correlati: