Come si arriva da Mykonos a Paros?

Come si arriva da Mykonos a Paros?

Come si arriva da Mykonos a Paros?

La soluzione più comoda ed economica per giungere a Paros rimane, al momento, quella di prendere un volo per altre isole delle Cicladi con aeroporto internazionale come Mykonos e Santorini e proseguire via mare. Da Mykonos basta un'ora di traghetto e meno di un'ora con gli aliscafi veloci.

Come andare da Paros a Santorini?

Se volete viaggiare da Paros a Santorini in traghetto o nave, per continuare il vostro viaggio itinerante nelle Cicladi o semplicemente per passarvi la giornata, le possibilità sono limitate. Infatti, per gli spostamenti tra le isole dell'arcipelago, il traghetto o la nave sono l'unica opzione.

Come raggiungere Paros in traghetto dall'Italia?

Provenendo direttamente dall'Italia è necessario fare scalo a Igoumenitsa o Patrasso e poi proseguire via terra fino al Pireo, a Rafina o Lavrio e reimbarcarsi per Paros. Diverse sono le compagnie che operano, ad esempio NEL Lines, Hellenic Seaways, GA Ferries, Blue Star Ferries, Sea Jets e Alpha Ferries.

Come si chiama il porto di Paros?

Parikia @Davide P... il porto di Paros è quello di Parikia. Si tratta di un hub di tutto rilievo per i vari collegamenti fra le varie isole delle Cicladi. Naoussa è, invece, una cittadina situata a circa 10 km da Parikia.

Dove si atterra per andare a Paros?

Come arrivare a Paros

  • Acquistare un volo diretto ad Atene e poi, da li, prendere un volo interno per Paros.
  • Atterrare a Mykonos o Santorini e poi prendere un traghetto o un aliscafo per raggiungere Paros.

Come raggiungere l'isola di Paros?

Come raggiungere Paros Paros si può raggiungere in traghetto o aliscafo anche da Santorini e Mykonos: a seconda dell'isola di partenza e del tipo di imbarcazione che scegliete, la traversata può durare dai 45 minuti alle 4 ore. Potreste quindi abbinare quest'isola ad altre destinazioni.

Quanto tempo ci vuole da Santorini a Paros?

La tratta tra Santorini e Paros ha collegamenti frequenti durante tutta l'estate. La distanza tra le due isole è di circa 65 miglia nautiche e la durata media del viaggio è di 3 ore e 30 minuti, in base alla compagnia con cui si viaggia ed alle condizioni meteo.

Quali isole si possono raggiungere da Santorini?

Da Santorini si possono raggiungere in traghetto le isole di Ios, Naxos, Milos e Folegandros. Da Mykonos si possono raggiungere in traghetto le isole di Paros, Tinos e Syros e anche Naxos.

Come si arriva a Ios?

Come arrivare a Ios Non è possibile arrivare sull'isola direttamente per la mancanza di un aeroporto: solitamente i turisti arrivano in aereo su una delle altre isole, come Mykonos o Paros, e da lì prendono un traghetto fino a Ios. Oppure è possibile arrivare direttamente da Atene, sempre tramite traghetto.

Dove si trova Paro?

Paros, Grecia Nel mar Egeo, Paros è una delle più grandi isole dell'arcipelago delle Cicladi. Lungo i 120 chilometri di costa troverete mare cristallino, spiagge, baie meravigliose e antichi villaggi di pescatori da scoprire.

Post correlati: