Dove si trova la Montagna Solitaria?
Dove si trova la Montagna Solitaria?
La Montagna Solitaria (in sindarin Erebor) è una grande montagna isolata nel nord-est della Terra di Mezzo, a est di Bosco Atro, sud delle Monti Grigi e a ovest dei Colli Ferrosi, nei pressi della città di Dale. Da qui nasce il fiume Flutti.
Dove è gran burrone?
Gran Burrone è situato a nord della Terra di Mezzo, in una valle nascosta tra le pendici delle Montagne Nebbiose e uno stretto meandro del fiume Bruinen. Uno dei principali accessi a Gran Burrone è il Guado del Bruinen superato il quale si diparte un lungo sentiero tortuoso che conduce alla valle degli elfi.
Che fine hanno fatto i Nani di Erebor?
Presumibilmente sono venuti a mancare di morte naturale non molto tempo dopo la fine della Guerra dell'Anello, a meno che non fossero rimasti uccisi durante la Battaglia di Dale ed Erebor nel 3019 (ma, se fosse accaduto, probabilmente Tolkien l'avrebbe accennato a fine libro).
Quanto è alta la Montagna Solitaria?
La Montagna di Erebor si erge solitaria a nord del Lagolungo in mezzo all'immensa pianura che va dai confini orientali del Reame Boscoso ai Colli Ferrosi e al fiume Carnen ad est. La montagna in sè è alta almeno 3,500 metri e ha una struttura a forma di stella, con il picco che rimane ricoperto di neve anche d'estate.
Dove vive Elrond?
Elrond è un mezzelfo, signore di Gran Burrone (l'Ultima Casa Accogliente) ed è uno tra i più potenti Elfi dei Tempi Antichi ad essere rimasto nella Terra di Mezzo durante la Terza Era.