Come è composto il CAP?
Come è composto il CAP?
Il CAP è una serie numerica di cinque cifre che si aggiunge all'indirizzo del destinatario di una spedizione al fine di facilitare l'individuazione del luogo di consegna da parte dei servizi postali. ... Una copia della guida CAP nella prima edizione è visibile nella foto sottostante.
Quanti numeri ci sono in un codice postale?
Il CAP è formato da cinque cifre.
Quanti CAP abbiamo in Italia?
Il codice postale è un codice alfanumerico che identifica univocamente la località di origine o destinazione della spedizione: in Italia ne abbiamo 41 differenti. Il CAP, come è comunemente chiamato in Italia, vide la luce per la prima volta in Germania nel 1941 e fu introdotto in Italia nel 1967.
Come sono divisi i CAP?
La sigla CAP è l'acronimo di Codice di Avviamento Postale ed indica un codice formato da 5 cifre. ... Le seguenti 14 città sono state suddivise in zone postali dal : Alessandria, Cesena, Ferrara, Foggia, Forlì, Modena, Parma, Pesaro, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Taranto, Trento.
Come sono stati assegnati i CAP?
Ai capoluoghi di provincia è stato attribuito il codice xx100, agli altri centri i codici da xx01x a xx09x. La quarta cifra del codice è definita come stradario e in teoria facilita l'instradamento della corrispondenza a partire dai centri di smistamento comprensoriali (CMP).