Che tipo di rimborso consente di ottenere la polizza assistenza e tutela legale?

Che tipo di rimborso consente di ottenere la polizza assistenza e tutela legale?

Che tipo di rimborso consente di ottenere la polizza assistenza e tutela legale?

La garanzia di Tutela Legale offre invece il rimborso delle spese sostenute per controversie che riguardano la casa o la vita familiare, per esempio per quanto riguarda la difesa in sede penale nei procedimenti per reati colposi oppure la difesa in quelle civili contro richieste di risarcimento da parte di terzi.

Quanto costa una polizza di tutela legale?

Polizza tutela legale: costo Ovviamente, nella polizza tutela legale, il costo dipende molto anche dal tipo di copertura che si sceglie. Mediamente il costo varia, per le aziende di piccole dimensioni, dai 4 euro, mentre per le persone fisiche ammonta a circa 150 euro all'anno.

Quali sono le polizze che coprono da danni provocati involontariamente a terzi?

L'assicurazione RCT è la polizza che protegge il patrimonio dell'assicurato quando questi si trovi nella condizione di dover risarcire un danno involontario causato ad un altro soggetto (il cosiddetto “terzo”).

Cosa copre una polizza tutela legale?

Generalmente, la garanzia di tutela legale copre: la difesa penale colposa in un procedimento giudiziario; la difesa dolosa in alcuni casi, purché intervenga una sentenza di assoluzione passata in giudicato; la richiesta di risarcimento danni subiti, anche a piedi o su altri mezzi, ad esempio in bicicletta.

Cosa vuol dire rinuncia alla rivalsa?

La rinuncia alla rivalsa è un'opzione che si può esercitare in fase di stipula di una polizza RC auto, ed esclude la rivalsa della Compagnia sull'assicurato in caso di cattiva condotta dello stesso.

Come attivare la tutela legale?

Come si ottiene tutela legale Per attivare la polizza di tutela legale è sufficiente contattare il numero verde dedicato della Compagnia per denunciare il sinistro.

Che cosa vuol dire tutela legale?

COS'È LA TUTELA LEGALE La Tutela Legale è un contratto assicurativo mediante il quale la Compagnia si obbliga a fornire al cliente l'assistenza e la difesa stragiudiziale e giudiziale necessarie al verificarsi di determinati eventi, garantendo il rimborso delle relative spese legali, peritali e processuali sostenute.

Come attivare polizza tutela legale?

Per attivare la polizza di tutela legale è sufficiente contattare il numero verde dedicato della Compagnia per denunciare il sinistro.

Chi sono i terzi in una polizza assicurativa?

Tutti gli altri soggetti eventualmente coinvolti in un sinistro sono considerati terzi e dunque hanno diritto al risarcimento, sia per i danni fisici sia per i danni alle cose.

Quali sono i danni coperti dalla polizza RCT?

La polizza RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) è la garanzia volta a coprire l'assicurato per quegli incidenti provocati a terzi o ai propri dipendenti e fornitori. Questa garanzia comprende sia danni a persone (danni fisici, lesioni o infortuni), che a cose (guasti o distruzione di oggetti di proprietà di terzi).

Post correlati: