Come capire quale cappello ti sta bene?
Come capire quale cappello ti sta bene?
Il cappello più adatto se si ha il viso lungo, detto anche rettangolare è quello con falda o tesa larga e la cupola bassa. Quest'ultimo dettaglio è fondamentale, per evitare di ottenere un effetto di viso ancor più allungato. La tesa larga invece vi aiuterà a bilanciare proprio la lunghezza del viso.
Come scegliere il cappello in base alla forma del viso?
VISO A CUORE Evitare cappelli dalla corona alta o tesa larga, perché accentuerebbero di piú la fronte amplia ed il mento piccolo. Puntare su cappelli dalla falda stretta e dalle linee angolari perché aiutano a dare piú volume alla parte inferiore del viso.
Come non rovinare i capelli con il cappello?
“Una dritta in più: se si porta la riga laterale, prima di mettere il cappello suggerisco di cambiare lato in modo che i capelli non si vadano a schiacciare e mantengano un buon volume”. Più la chioma entra in contatto con il cappello, più il volume andrà in caduta libera.
Come dare forma ad un cappello?
Per ridare forma ai tuoi cappelli usa il vapore prodotto da un bollitore per il tè oppure, se non ne hai uno, puoi usare anche una pentola ricolma di acqua bollente ricoprendola, quasi completamente, da un coperchio e lasciando una stretta apertura laterale da cui lasciar uscire il vapore.
Quali sono le parti di un cappello?
È costituito solitamente da una visiera o da una tesa, o ala, o falda, e dalla cupola, o corona. La tesa copre la base della cupola, ossia la parte del cappello a forma di calotta, troncoconica oppure ovale. La visiera è la parte sporgente di alcuni tipi di cappello, solitamente quelli sportivi.