Cosa contiene la Spruzzetta?

Cosa contiene la Spruzzetta?

Cosa contiene la Spruzzetta?

Spruzzette in polietilene La semplice pressione della mano sulla bottiglia consente la fuoriuscita del liquido sotto forma di getto sottile. La spruzzetta riempita di acqua distillata serve per il lavaggio di recipienti, precipitati, ecc. o per aggiungere piccole quantità di acqua distillata.

A cosa serve il Becker?

BECHER (BECKER O BICCHIERE DI VETRO) È un contenitore di forma cilindrica con un beccuccio, di varia capacità. Adatto a svariati usi: dalla preparazione delle soluzioni al riscaldamento. Per chiuderli si possono usare vetrini da orologio (vedi avanti) quando caldi, altrimenti Parafilm®.

A cosa serve la Spruzzetta di plastica?

spruzzetta Dispositivo di vetro o di plastica usato nei laboratori chimici per spruzzare un liquido sotto forma di getto sottile (per lavare precipitati ecc.).

Come si chiama il becco della bottiglia?

imboccatura: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.

Che strumenti usa il chimico?

Spesso si fa riferimento agli strumenti in vetro Pyrex o vetro Duran o semplicemente in vetro indicandoli genericamente con il nome di vetreria....

  • Acidimetro.
  • Alcolometro.
  • Bilancia di precisione.
  • Bilancia idrostatica.
  • Mostimetro.
  • Pesafiltro.
  • Indicatore universale.

Cosa hanno in comune tutte le micropipette?

Le micro pipette hanno una impugnatura e nel corpo centrale hanno il selettore della misura da prelevare. Operano tramite un bottone di aspirazione e rilascio del liquido. Con un secondo pulsante è possibile espellere il puntale utilizzato.

A cosa serve in un laboratorio la beuta?

La beuta, o contenitore utile per il trattamento di sostanze, viene utilizzato come serbatoio con varie forma. In base a tronco di cono e collo di forma cilindrica utilizzato molto spesso in laboratori chimici. ... La beuta ha una scala graduata con volumi approssimativi e ci sono di diversa capacità.

Per quale motivo si usa il vetro in laboratorio?

Perché si usa il vetro? Nei laboratori di chimica si fa largo uso di recipienti in vetro poiché - quest'ultimo - è inalterabile alla azione della maggior parte degli agenti chimici; possono perciò essere evitati inquinamenti o alterazioni delle sostanze che vengono contenute in tali recipienti.

Cosa si fa con la pipetta?

La pipetta è uno strumento da laboratorio mediante il quale è possibile prelevare quantità definite o non definite di un liquido.

Come si usa la Buretta?

Agendo sul rubinetto posto in fondo, si eroga un volume di liquido esattamente misurato. Questo deve essere azionato con la mano sinistra mentre con la destra si maneggia il contenitore che riceve il liquido, solitamente una beuta, sostenendolo e facendolo oscillare per facilitare il mescolamento.

Post correlati: