Come conviene pagare in Islanda?
Come conviene pagare in Islanda?
Ovunque vengono accettate le carte di credito, meglio se provviste di PIN (Visa e Mastercard soprattutto, anche PostePay o carte prepagate) ed i bancomat (anche postamat). Si può comprare con la carta di credito anche solo un pacchetto di caramelle o un francobollo.
Quale moneta si usa in Islanda?
Icelandic króna Iceland/Currencies La valuta ufficiale dell'Islanda è la corona islandese (kr) e il suo simbolo è ISK (icelandic króna). Durante il vostro viaggio in Islanda potrete pagare con la carta persino nei luoghi più remoti del paese.
Come sono la maggior parte delle montagne Dell'Islanda?
Ricoperta per il 10% da ghiacciai, l'Islanda è costituita dai monti della dorsale medio-atlantica e presenta una superficie formata da rocce di origine vulcanica, prevalentemente basaltiche.
Dove fare benzina in Islanda?
Distributori. I distributori islandesi si trovano in tutta l'isola ed è possibile fare benzina 24 ore su 24. Le compagnie più diffuse sono: N1, OLì S, SHELL, ORKAN, ATLANTSOLì A, ÓB, BUDGET.
Dove cambiare i soldi a Reykjavik?
La valuta islandese non è reperibile in Italia. Uffici di cambio (il primo che incontrerete è esattamente all'uscita dal corridoio dei gate aeroportuali; impossibile mancarlo) sono operanti in tutte le banche islandesi e sono generalmente aperti nei giorni feriali dalle 9,15 alle 16,00.
Come noleggiare una macchina in Islanda?
consigli per noleggiare un'auto in Islanda
- prima prenoti meglio è (meno paghi)
- arrenditi all'idea che i costi sono elevati: se vuoi risparmiare non andare in Islanda.
- non noleggiare dalle piccole compagnie locali, ma solo dalle grandi agenzie internazionali (come Avis, Hertz, ecc.)
- non risparmiare sulla sicurezza.