Come fotografare l'aurora con iPhone?

Come fotografare l'aurora con iPhone?

Come fotografare l'aurora con iPhone?

App per iPhone / smartphone per la fotografia dell'aurora boreale

  1. App Northern Taker Photo Taker (Apple iOS)
  2. Camera Cortex (Apple iOS / Android)
  3. NightCap Pro (Apple iOS)

Dove si può ammirare l'aurora boreale?

Dove fotografare l'Aurora Boreale Per ammirare l'Aurora Boreale bisogna andare a Nord, meglio oltre il Circolo Polare Artico, ed è possibile ammirarla in Canada, Alaska, Groenlandia, Lapponia (svedese, norvegese, finlandese e russa), alle Svalbard, in Islanda, alle Isole Faroe e in Russia.

Come Fare Video all'aurora?

Potremmo abbassare gli ISO (800 andrebbe benissimo) e utilizzare tempi di scatto più rapidi. Se l'aurora è debole, di solito uso un tempo di esposizione di 30 secondi, f/2.8, ISO . Se l'aurora si sta muovendo (o come si dice in gergo “sta danzando”) 5/15 secondi, f/2.8, ISO .

Cosa usare per fotografare aurora boreale?

Se vi interessa saperlo, gli obiettivi che uso più frequentemente per fotografare l'aurora boreale sono un Samyang 14 mm F2. 8 e un Canon EF 16-35 mm F2. 8. Sono considerati obiettivi ultra grandangolari e producono una bella immagine con sensore full frame (come quello della Canon 5D).

Come vedere l'aurora boreale in Norvegia?

Uno dei luoghi più indicati per la ricerca dell'aurora polare è senz'altro rappresentato dalle isola Svalbard, che si trovano nel mezzo dell'Oceano Artico, a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord. In particolare qui c'è un luogo in cui i viaggiatori provenienti da tutto il mondo si recano per vedere l'aurora.

Come filmare l'aurora boreale?

Per l'aurora boreale utilizza l'impostazione più bassa possibile per il tuo obiettivo, come f/1.4–f/4. Un ISO più alto aggiunge più luce alla tua foto. L'ideale è tra 8 ISO, a seconda della presenza di altre fonti luminose come la luna. Utilizza la messa a fuoco manuale per avere il risultato migliore.

Post correlati: