In che cosa consiste una deportazione?

In che cosa consiste una deportazione?

In che cosa consiste una deportazione?

deportazione Pena mediante cui il condannato è privato dei diritti civili e politici, allontanato dal luogo del reato e relegato in un territorio lontano dalla madrepatria. La d., nota già al diritto penale romano, nel Medioevo fu sostituita dal bando e dall'esilio. ... fu conservata nell'URSS per i condannati politici.

Cosa si intende con il termine olocausto?

olocausto Forma di sacrificio praticata nell'antichità, specialmente nella religione greca e in quella ebraica, in cui la vittima veniva interamente bruciata.

Quanti Stati hanno sottoscritto il trattato istitutivo della Corte Penale Internazionale?

Lo Statuto è entrato in vigore il 1º luglio 2002 dopo la ratifica da parte del sessantesimo Stato aderente. Gli Stati parte sono 123 (ottobre 2017), ben più della metà dei 193 Stati membri dell'ONU.

Cosa si intende per deportazione di massa?

La deportazione è il trasferimento coatto di un individuo o un gruppo di individui poi obbligati a risiedere in un luogo diverso dal proprio, dove vengono condotti con la forza.

Quali furono le cause della deportazione a Babilonia?

La prima si verificò al tempo di Ioiachin (597 a.C.) a seguito della sconfitta del Regno di Giuda a causa dei Babilonesi; il Tempio di Gerusalemme fu parzialmente distrutto ed alcuni cittadini, scelti tra i più importanti, furono esiliati.

Chi fu processato a Norimberga?

Imputati alla sbarra. Prima fila, da sinistra: Göring, Hess, von Ribbentrop, Keitel. Seconda fila, da sinistra: Dönitz, Raeder, Schirach, Sauckel.

Che cos'è l Olocausto spiegato ai bambini?

La parola olocausto deriva dal greco e significa totale distruzione con il fuoco. Questo descrive perfettamente le volontà del regime nazista di distruggere il popolo ebreo. L'obiettivo principale del nazismo e di Hitler consistette nel ripulire la Germania dagli ebrei.

Post correlati: