Cosa è vietato fare in Corea del Nord?
Cosa è vietato fare in Corea del Nord?
I cittadini nordcoreani di norma non possono viaggiare liberamente all'interno del paese, ed è loro proibito viaggiare all'estero. L'emigrazione e l'immigrazione sono strettamente controllate. Solo le più alte autorità politiche posseggono o possono affittare automobili, e il governo limita l'accesso al carburante.
Come viene eseguita la pena di morte in Corea del Nord?
Numerose sono le esecuzioni pubbliche che avvengono nel sistema concentrazionario nordcoreano, che si articola, oltre alle normali carceri, in campi per i prigionieri politici, che pare siano sette, e campi di rieducazione, tra i 15 e i 20.
Cosa non possono fare i nord coreani?
Non si può andare in giro con vestiti eccentrici, strappati o raffiguranti messaggi politici o loghi riconducibili alla bandiera americana o sud coreana. Ignorare tutte queste leggi può portare a conseguenze come multe salate, espulsione dal paese e in casi più seri, l'incarceramento o addirittura la pena di morte.
Quali crimini sono punibili con la pena di morte?
Sodomia; rapina a mano armata; terrorismo; traffico di droga; rapimento e stupro; omicidio; apostasia e altri reati a sfondo religioso, uso di alcool alla terza condanna, prostituzione reiterata, adulterio.
Cosa non puoi fare in Corea?
15 cose bizzarre proibite e limitate in Corea del Nord
- Docce calde. Fare una vera doccia calda è quasi impossibile in Corea del Nord. ...
- Chiamate all'interno dei confini. ...
- Tenere fuori la religione. ...
- Nessun giornale facilmente disponibile. ...
- Una targa per la tua bicicletta. ...
- Alloggi nominati. ...
- Internet” nordcoreano. ...
- Jeans blu.
Cosa vuol dire vivere in Corea del Nord?
I nordcoreani hanno bisogno di un permesso per vivere nella capitale (ci sono blocchi stradali per le strade del paese e non si può muoversi senza permesso) e la città è generalmente composta da persone fedeli al partito e coloro che hanno una posizione più alta nella società. ...