Cosa si coltiva nel sud-est asiatico?
Cosa si coltiva nel sud-est asiatico?
La produzione agricola nel Sud-Est Asiatico sembra andare a gonfie vele. Lungo le colline e le distese verdeggianti vengono coltivate melanzane, fagioli, cetrioli ed ogni tipo di ortaggio. Ma a rendere speciali questi terreni non è solamente il duro lavoro dei coltivatori.
Cosa comprende l'Asia sud orientale?
Sud-Est asiatico Nel continente: Malaysia, Birmania, Thailandia, Laos, Cambogia e Vietnam. Sul mare: Malaysia, Brunei, Filippine, Singapore e Indonesia (alcune delle isole indonesiane si trovano comunque nella regione dell'Oceania chiamata Melanesia).
Quali sono gli arcipelaghi del sud-est asiatico?
Arcipelaghi: Filippine, Molucche, della Sobda. Penisole: Indocina e Malacca. Golfi: del Siam, di Martaban e del Tonchino. Clima: caldo-umido nella fascia equatoriale (soprattutto sulle isole) con temperature elevate e precipitazioni frequenti mitigate dai monsoni e dai tifoni.
Che cosa si coltiva in Asia?
Agricoltura e allevamento sono le attività tradizionali dell'Asia. L'agricoltura è caratterizzata da: riso, grano, tè, cotone, frumento, mais e altre colture. L'allevamento invece è caratterizzato da bovini, ovini, caprini e suini. Il continente è anche ricco di minerali: carbone.
Cosa si intende per Sud Est Asiatico?
Sud-est asiatico è termine geografico con cui si indica la regione all'estremità sudorientale del continente asiatico che raggruppa Stati eterogenei sotto alcuni aspetti e stretti tra i due giganti di India e Cina.
Quali erano le piante coltivate nel neolitico?
Nel Neolitico antico, nella fase con Ceramica a Bande, le piante coltivate fondamentali sono cinque: farro piccolo, farro, lino, pisello e lenticchia. Tipica è anche la presenza, in quantità rilevanti, del Bromus secalinus, una graminacea infestante che doveva essere consumata insieme ai cereali.
Quali sono i paesi dell'asia orientale?
Asia orientale
- A. Cina.
- Taiwan.
- C. Hong Kong.
- D. Giappone.
- E. Repubblica di Corea (Corea del Sud, KOR)
- F. Repubblica democratica popolare di Corea (RPDC, Corea del Nord)