Che fine ha fatto la nave Costa Concordia?
Sommario
Che fine ha fatto la nave Costa Concordia?
Alle 23:04 la Costa Concordia è definitivamente ferma, incagliata, sugli scogli di Punta Gabbianara, a soli 96 metri dalla riva. Ma, complice il buio della notte, non tutti si rendono conto di avere la terraferma così vicina. A mezzanotte la Costa Concordia si piega definitivamente sugli scogli.
Dove si trova la Concordia in questo momento?
COSTA CONCORDIA, RECUPERO E TRASFERIMENTO A GENOVA: OGGI DOVE SI TROVA? Dopo il recupero della Costa Concordia andato a buon fine, il Consiglio dei Ministri stabilì che il relitto della nave sarebbe stato demolito nel porto di Genova.
Che fine ha fatto il comandante Francesco Schettino?
L'ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino, 61 anni, oggi frequenta corsi universitari in legge e giornalismo nel carcere di Rebibbia, dove sta scontando una condanna a 16 anni di reclusione.
Quanto guadagna un capitano di traghetto?
Lo stipendio annuo lordo del comandante navale (con 5-10 anni di esperienza) oscilla in media tra i 90.0.000 €.
Dove si trova il relitto del Titanic?
Si trova a 486 miglia da Terranova ed è adagiato sul fondale fangoso dell'Atlantico ad una profondità di 3810 m.
Quante vittime ha fatto Schettino?
32 persone Nel naufragio morirono 32 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio, e altre 157 rimasero ferite. Francesco Schettino, comandante della nave, è stato condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione, che sta scontando nel carcere di Rebibbia, a Roma.
Quando hanno spostato la Concordia?
Il 23 luglio 2014, dopo oltre due anni e mezzo dalla tragedia, il relitto lasciò definitivamente l'Isola del Giglio per compiere il suo ultimo viaggio, direzione Genova.