Dove si festeggia il solstizio d'inverno?

Dove si festeggia il solstizio d'inverno?

Dove si festeggia il solstizio d'inverno?

Iran. Gli iraniani trascorrono la notte più lunga dell'anno in compagnia, mantenendo viva una delle più antiche tradizioni persiane: la festa di Yalda. Il termine significa “nascita”, in riferimento alla vittoria della luce sulle tenebre e quindi all'allungarsi delle giornate e alla rinascita del sole.

Cosa si festeggia Yule?

Nella tradizione germanica precristiana, Yule era la festa del solstizio d'inverno. Nel paganesimo e nel neopaganesimo, soprattutto in quello germanico, rappresenta uno degli otto giorni solari, o sabbat; viene celebrata intorno al 21 dicembre nell'emisfero settentrionale e intorno al 21 giugno in quello meridionale.

Dove si trova il sole al solstizio d'estate?

Pensando alla posizione del Sole i solstizi si possono anche concepire nel modo seguente: al Solstizio d'Estate nell'emisfero boreale, il Sole appare direttamente sopra il Tropico del Cancro, mentre durante il solstizio d'inverno nell'emisfero settentrionale, il Sole appare direttamente sopra il Tropico del Capricorno.

Cosa fare durante il solstizio?

Ecco qualche idea per il tuo solstizio d'estate!

  1. Il primo bagno. ...
  2. Camminare scalzi sull'erba. ...
  3. Ammirare il tramonto. ...
  4. Un picnic nella natura. ...
  5. Raccogliere erbe selvatiche. ...
  6. Ammirare le stelle. ...
  7. Organizzare una vacanza. ...
  8. Yoga in natura per il solstizio d'estate.

Come si celebra il solstizio d'inverno?

Il rituale tradizionale di Yule è una veglia celebrata dal tramonto all'alba successiva durante la notte più lunga dell'anno in corrispondenza con la notte del 21 dicembre, solstizio di inverno.

Post correlati: