Che differenza c'è tra i muffin ei cupcake?

Che differenza c'è tra i muffin ei cupcake?

Che differenza c'è tra i muffin ei cupcake?

I muffin hanno una superficie leggermente a cupola, è caratteristico il gonfiore che esce dai pirottini. I cupcake, invece, più piccoli di dimensioni, hanno una superficie più piatta e per questo spesso vengono decorati con panna montata, glassa di zucchero o crema al burro per i più golosi.

Come si mangia un cupcake?

Sapete mangiare una cupcake (senza cascarci dentro)? C'è però un modo di gustare una cupcake senza sporcarsi tutta la faccia: scartarla, puntare le dita a metà altezza della tortina, stringere e girare per dividerla, e sovrapporre le due parti come se si trattasse di un sandwich.

Come si possono decorare i muffin?

Come decorare i muffin Una volta che i muffin sono tornati a temperatura ambiente potete cominciare a guarnirli. Spolverizzateli con granella di cioccolato bianco o fondente, frutti di bosco, frutta candita o ciuffetti di panna montata. In alternativa, ricopriteli con frosting, crema al burro oppure crema pasticcera.

Chi ha inventato i muffin?

Ad idearlo furono i fornai di famiglia dell'alta società che, inizialmente, lo preparavano per la servitù utilizzando il pane raffermo, gli avanzi dei biscotti e delle patate bollite e schiacciate. L'impasto che ne derivava veniva fritto e si trasformava in muffin.

Cosa vuol dire cupcake?

Un cupcake (letteralmente, in lingua inglese, "torta in tazza"), chiamata anche fairy cake in Inghilterra e patty cake in Australia, è una mini-torta dolce cotta in un pirottino di ceramica, imburrato e infarinato, oppure in uno stampo di carta da forno come quello utilizzato per la preparazione dei muffin.

Cosa si può usare al posto della crema al burro?

Ci sono alternative alla crema al burro? Certamente, la ganache al cioccolato ad esempio è perfetta per stuccare, meno dolce della crema al burro, si puo' fare al cioccolato bianco, fondente, al latte..

Come non far attaccare i muffin ai pirottini di carta?

I muffin in alluminio o ceramica devono essere unti con burro fuso o olio di semi perché l'impasto dei muffin non si attacchi al fondo o alle pareti.

Dove è nato il muffin?

I muffin nascono in Inghilterra nel periodo Vittoriano come dolce povero per i servitori di corte, ricavato dagli avanzi del pane e dei ritagli degli impasti dei biscotti. Il termine muffin nasce nel 1703 e trova la sua etimologia nel francese antico “moufflet” che, riferito al pane, significava soffice.

Dove hanno inventato i muffin?

La parola muffin viene citata per la prima volta in Inghilterra nel 1703 con la scrittura moofin. Qualcuno vuole derivato il termine dal francese mouflet, che significa soffice, inteso come il pane, altri vogliono far derivare la parola dal tedesco muffen, che significa piccole torte, perché tali erano all'origine.

Dove è nato il cupcake?

Il cupcake (letteralmente torta in tazza) è un piccolo dolce tipicamente anglosassone, nato negli Stati Uniti e diffuso ormai da qualche anno anche nel nostro Paese.

Post correlati: