Che valuta si usa in Estonia?

Che valuta si usa in Estonia?

Che valuta si usa in Estonia?

Euro Estonia/Currencies Dal 1° gennaio 2011 l'Estonia ha adottato l'Euro. La precedente valuta era la Kroon estone (EEK): un euro valeva 15,6466 Kroon.

Quanto costa la vita in Estonia?

Il costo della vita in Estonia Il costo della vita è più basso rispetto all'Italia, in particolare per gli affitti, perché un appartamento medio a Tallinn, la capitale, costa circa €400, arrivando fino a €600 per metrature maggiori.

Quando è entrata l'Estonia nell'unione europea?

1° maggio 2004 Il 1° maggio 2004, a coronamento del passaggio da un'economia pianificata a una di mercato, l'E. è entrata a far parte dell'Unione Europea.

Quanto guadagna un operaio in Estonia?

L'Estonia, come moltissimi paesi in Europa e non solo, possiede una legislazione per quello che riguarda lo stipendio minimo per i lavoratori che, in Estonia, è fissato alla cifra di 320 euro.

Come si vive Estonia?

La qualità della vita in Estonia è tra le migliori in assoluto, soprattutto nel Nord del Paese l'inquinamento dell'aria è molto basso. I diritti politici sono molto alti, sia per quanto riguarda il pluralismo, sia per il Governo che per la correttezza negli svolgimenti delle elezioni.

Post correlati: