Cosa significa primo taglio?
Cosa significa primo taglio?
Taglio del quarto posteriore di forma ovoidale. E' uno dei più magri e apprezzati dal consumatore ed è formato dai muscoli della parte anteriore della coscia.
Perché si mette il sale sulla piastra?
Quella di versare sale grosso sulla piastra in ghisa prima di cuocervi qualcosa non è una pratica necessaria, ma alcuni cuochi la usano perché contribuisce ad insaporire il cibo che cuoce ed aiuta a far si che non si attacchi sul fondo della piastra, anche in assenza di olio o altri condimenti.
Quale sale per carne?
La scelta per una grigliata deve ricadere sul sale grosso e, per ottenere un ottimo risultato, su quello marino iodato italiano. I grani di questo sale, infatti, hanno la consistenza adatta per miscelarsi ai cibi cotti alla brace e per sprigionare il giusto sapore.
Quando si SALA la Bistecca?
Ricapitolando: il momento migliore per salare la carne è un'oretta prima della sua cottura, ma se non dovessi avere il tempo di aspettare puoi anche cuocere immediatamente dopo aver salato la carne. L'importante è non dargli il tempo di far inumidire la superficie.
Cosa mettere sulla piastra per non far attaccare la carne?
Se hai ancora paura di far attaccare la carne puoi aggiungere un filo d'olio in padella e portare a temperatura! In questo caso 3 minuti sono sufficienti. Ma occhio a non farlo bruciare, se inizia a fumare abbassa il fuoco! Oppure puoi versare il sale grosso sulla bistecchiera di ghisa mentre si sta scaldando.
Come capire se la piastra è pronta?
Ricapitolando. La temperatura della piastra deve essere di molto superiore alla temperatura di ebollizione dell'acqua che è 100°. Se si verifica l'effetto “palline impazzite” sulla piastra, sei pronto per cucinare, questo effetto si verifica quando si raggiunge la temperatura di circa 220 gradi.
Quale sale usare per la Fiorentina?
Eppure la perfezione si può non solo raggiungere ma superare. E basta un pizzico, di sale ovviamente. Non uno qualsiasi, bensì il sale integrale grigio di Guerande. E' sottile e il sapore salmastro lo rende adatto per carni al sangue.
Dove comprare il sale di Maldon?
Il sale di Maldon non è di semplice reperibilità: non si trova nei supermercati ma in negozi specializzati. Molto più semplice è acquistare il Sale di Maldon online, su e-shop di alta gastronomia. Non è tra i sali più economici, i prezzi per una confezione da 250g vanno dai €5,50 a €8,00 ma ne vale decisamente la pena.