Cos'è la Convalida dati Excel cos'è?
Sommario
- Cos'è la Convalida dati Excel cos'è?
- Come fare un elenco a discesa?
- Come creare elenco discesa Excel?
- Cosa significa ### in Excel?
- Come funziona la Convalida dati?
- Dove trovo Convalida dati?
- Come creare un menù a tendina in word?
- Cosa significa la chiocciola in Excel?
- Cosa vuol dire la e in Excel?
- Quali sono i tre criteri di convalida utilizzati per una regola di convalida?
- Come creare un elenco a discesa?
- Come digitare un nome per gli elementi a discesa?
- Come inserire le celle nell'elenco a discesa?
- Come creare un elenco a discesa in Excel?
Cos'è la Convalida dati Excel cos'è?
La convalida dei dati consente di limitare il tipo di dati o i valori immessi dagli utenti in una cella. Viene usata comunemente per creare un elenco a discesa.
Come fare un elenco a discesa?
Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Nella scheda Dati sulla barra multifunzione fare clic su Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni fare clic su Elenco. Se è consentito lasciare la cella vuota, selezionare la casella Ignora celle vuote.
Come creare elenco discesa Excel?
Creare un elenco a discesa in Excel
- Seleziona le celle in cui vuoi visualizzare l'elenco.
- Sulla barra multifunzione fai clic su Dati e quindi su Convalida dati.
- Nella scheda Impostazioni fai clic su Elenco nella casella Consenti.
Cosa significa ### in Excel?
Microsoft Excel potrebbe visualizzare ##### nelle celle in cui una colonna non è sufficientemente larga per visualizzare tutto il contenuto delle celle. Anche le formule che restituiscono date e ore come valori negativi possono visualizzare #####.
Come funziona la Convalida dati?
Con lo strumento di convalida possiamo realizzare controlli che hanno condizioni riferite a formule logiche, cioè formule che danno come risultato “vero” o “falso”. Se il risultato della formula è Vero, allora il controllo permette l'inserimento del valore nella cella, altrimenti visualizza il messaggio di errore.
Dove trovo Convalida dati?
Per trovare le celle del foglio di lavoro per le quali è impostata la convalida dei dati, nel gruppo Modifica della scheda Home fare clic su Trova e seleziona e quindi su Convalida dati.
Come creare un menù a tendina in word?
Si va nella scheda Sviluppo, ora visibile, più precisamente nella sezione Controlli, e si clicca sul pulsante Controllo contenuto casella di riepilogo a discesa. Verrà aggiunto "Scegliere un elemento" nel punto in cui è posizionato il cursore. Lo si seleziona con un click.
Cosa significa la chiocciola in Excel?
Apparentemente “@” o “chiocciola” costringe Excel a leggere la formula INDICE come una formula destinata a restituire un riferimento. quindi non viene più confuso dall'array. Fa in modo che INDICE si comporti come ha sempre fatto.
Cosa vuol dire la e in Excel?
La funzione E viene usata comunemente per estendere la capacità di altre funzioni che eseguono test logici. Questa funzione ad esempio esegue un test logico e quindi restituisce un valore se il test restituisce VERO e un altro valore se il test restituisce FALSO.
Quali sono i tre criteri di convalida utilizzati per una regola di convalida?
Esempi di regole e messaggi di convalida Immettere un valore diverso da zero. Il valore deve essere minore o uguale a zero. Immettere un numero positivo. Il valore deve essere uguale a 0 o maggiore di 100.
Come creare un elenco a discesa?
- Metodo 1 di 2: Parte 1: Excel 2013. Apri il documento di Excel in cui desideri creare un elenco a discesa. Vai su un foglio bianco o nuovo all'interno del documento di Excel. Digita un elenco di elementi che desideri visualizzare nell'elenco a discesa.
Come digitare un nome per gli elementi a discesa?
- Digita un nome per gli elementi a discesa nel campo "Nome", quindi fai clic su "OK". Il nome che avrai scelto servirà solo per riferimento e non verrà visualizzato nel tuo foglio di calcolo Excel. Fai clic direttamente sulla cella nel foglio di calcolo in cui desideri che appaia l'elenco a discesa.
Come inserire le celle nell'elenco a discesa?
- Includere solo le celle che dovranno comparire nell'elenco a discesa. È anche possibile digitare semplicemente un elenco di voci nella casella Origine, separate da un punto e virgola, ad esempio: Frutta;Verdura;Cereali;Latticini;Snack. Se è consentito lasciare la cella vuota, selezionare la casella Ignora celle vuote.
Come creare un elenco a discesa in Excel?
- Apri il documento di Excel in cui desideri creare un elenco a discesa. Vai su un foglio bianco o nuovo all'interno del documento di Excel. Digita un elenco di elementi che desideri visualizzare nell'elenco a discesa. Ogni elemento deve trovarsi nella propria cella ed essere visualizzato nella stessa colonna degli altri.