Che cosa fa la nave?

Che cosa fa la nave?

Che cosa fa la nave?

La nave (o bastimento) è un mezzo di trasporto concepito per lo spostamento di merci, persone o per fini bellici marittimi.

A cosa va il traghetto?

In Italia, servizi regolari di traghetti collegano al continente tutte le principali isole: Sicilia, Sardegna, Isola d'Elba, Capri, Ischia, Pantelleria e anche l'Italia ad altre nazioni come la Corsica (Francia), la Croazia, la Grecia.

Quanti km fa un traghetto?

Quanti km fa un traghetto? Per esempio: se una nave viaggia ad una velocità di 20 nodi, significa che in un'ora avrà percorso 20 miglia nautiche, cioè 20 per 1,852 km = 37,040 chilometri (poco più di 37 chilometri).

Quante ore ci vogliono per andare in America con la nave?

Per attraversare l'Oceano Atlantico in nave servono circa 20 giorni ed è possibile scegliere anche se viaggiare con le classiche navi da crociera dotate di tutti i comfort, oppure vivere un'esperienza differente viaggiando su una nave cargo.

Perché si dice dritta e non destra?

Dritta è l'equivalente marinaresco di destra a bordo di una nave. ... Se un marinaio si trovava sul lato di sinistra, guardando la prua, leggeva la scritta BA…, mentre a destra leggeva in grande la scritta … TERIE. Sul lato opposto ovviamente la parte rimanente della scritta era nascosta dagli alberi dell'imbarcazione.

Qual è la prua e la poppa di una nave?

La poppa è la parte posteriore di un'imbarcazione, ovvero quella parte situata all'estremità opposta della prua che è possibile individuare osservando l'imbarcazione dalla prua nella direzione opposta a quella di navigazione.

Post correlati: