Cosa disse Gesù ai suoi discepoli 40 giorni dopo la Pasqua?

Cosa disse Gesù ai suoi discepoli 40 giorni dopo la Pasqua?
« Egli [Gesù] si mostrò ad essi [gli apostoli] vivo, dopo la sua passione, con molte prove, apparendo loro per quaranta giorni e parlando del regno di Dio […] Detto questo, fu elevato in alto sotto i loro occhi e una nube lo sottrasse al loro sguardo.
Che fine ha fatto Cristo dopo essere risorto?
Cosa ha fatto Gesù dopo la Resurrezione? Sebbene sia un intervallo di tempo poco documentato, nei quaranta giorni la resurrezione dai morti, Gesù faceva quello che ha sempre fatto. Ha predicato, ha guarito gli ammalati ma sopratutto ha continuato ad amare. E poi è asceso al cielo, per tornare da Suo Padre.
Cosa promette Gesù agli Apostoli?
"Pace a voi". Gesù risorto si presenta agli Apostoli che lo credevano morto. ... Gesù conferisce il mandato missionario ai discepoli: il mandato di far conoscere la misericordia, la bontà salvifica del Padre così come mostrata dall'azione, dalla vita fino alla morte in croce del Figlio.
Dove si festeggia l Ascensione?
L'Ascensione è considerata giorno di festa in molti paesi di tradizione cristiana come Francia, Austria, Svizzera, Islanda e Indonesia, fra i tanti. In alcuni paesi, come per esempio gli Stati Uniti, le chiese locali la festeggiano la prima domenica dopo l'Ascensione “canonica”, probabilmente per comodità.
Quando è morto Cristo la seconda volta?
la prima (del 28?) in Gv2,13-25, di poco successiva al battesimo di Gesù, in occasione della quale è collocata la purificazione del tempio; la seconda (del 29?) in Gv6,4 ; la terza (del 30?) è quella della morte di Gesù, da Gv11,55 in poi.