Quando si fa l'albero di Natale in Austria?
![Quando si fa l'albero di Natale in Austria?](https://i.ytimg.com/vi/5tWhOJ064SU/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAuTtWaQvTWmO0iWVTg8fovyvpGXA)
Quando si fa l'albero di Natale in Austria?
L'albero viene preparato soltanto alla vigilia di Natale, il 24 dicembre. In questo giorno le strade si riempiono di bambini accompagnati dai nonni, e intanto i genitori addobbano l'albero tenuto nascosto fino a quel momento.
Dove si festeggia il Natale in Austria?
Si va di casa in casa e si canta il “Glöcklerlied“. In Alta Austria e nel Salisburghese si va alla Messa natalizia per bambini, è una messa di pomeriggio. Dopo la messa si va al cimitero per pensare ai morti. Poi si ritorna a casa e si mangiano le salsicce con i crauti.
Come si festeggia il Natale a Vienna?
La tradizione impone ai cittadini Viennesi di creare una ghirlanda di rami d'abete intrecciati sulla quale ogni domenica dell'avvento si accende una candela profumata e si pass ala serata a raccontarsi storie e cantando canzoni natalizie.
Quando iniziano i Mercatini di Natale a Salisburgo?
Il Christkindlmarkt di Salisburgo, come è conosciuto oggi, esiste dal 1974. Ogni anno il mercato viene aperto ufficialmente il giovedì che precede la prima domenica di Avvento e chiude il 26 Dicembre.
Quando inizia il Natale a Vienna?
Dal 12 novembre al 26 dicembre 2021 la città di Vienna sarà invasa da decorazioni, addobbi e luci natalizie che faranno da sfondo ai numerosi Mercatini di Natale in giro per la città. Quali sono i più belli? Ecco una guida completa con date, luoghi e informazioni per visitare i mercatini di Natale di Vienna 2021.