Quando devono chiudere i bar?

Quando devono chiudere i bar?

Quando devono chiudere i bar?

Dal primo al 6 giugno 2021 i bar sono obbligati a chiudere alle ore 23, ma possono servire anche all'interno. Non solo quindi nei tavoli all'aperto. Rimane sempre la regola del distanziamento e il limite delle 4 persone per tavolo.

Quanti seduti al bar?

Nel garbuglio delle regole anti-Covid è arrivato l'obbligo del green pass per sedersi all'interno di bar e ristoranti così come pub, gelaterie e pasticcerie. Il decreto prevede un numero massimo di sei persone allo stesso tavolo, che scende a quattro in zona gialla, con chiusura anticipata alle 18.

Cosa possono fare i bar dal 26 aprile?

Dal 26 aprile 2021, grazie al Decreto Riaperture, sono consentite le attività dei servizi di ristorazione (intesa ad ampio spettro e includendo quindi bar, ristoranti, gelaterie rosticcerie etc) con consumo al tavolo esclusivamente all'aperto, anche a cena, nel rispetto del “coprifuoco” che resta fissato alle 22.00.

Chi decide gli orari di un bar?

Gli orari di apertura e di chiusura dei pubblici esercizi sono determinati dal comune competente per territorio, sentite le associazioni di tutela dei consumatori, le organizzazioni sindacali piu' rappresentative degli esercenti e dei lavoratori, nonche' le aziende di promozione turistica, se esistenti.

Quante ore può tenere aperto un bar?

È facoltà dell'esercente l'apertura massima dell'attività non superiore a: 8 ore giornaliere per gli esercizi di tipologia “A”; 12 ore giornaliere per gli esercizi di tipologia “B”; 6 ore giornaliere per gli esercizi di tipologia “C”.

Quando possono riaprire i bar?

Dal 1° giugno bar e ristoranti possono riaprire al chiuso anche di sera, fino allo scattare del coprifuoco che viene da subito spostato alle 23.

Quanti al ristorante in zona bianca?

Dopo qualche incertezza, il Ministero della Salute ha deciso di ampliare il numero di persone che possono stare allo stesso tavolo al ristorante fino a 6 persone in zona bianca. Nei posti a sedere al'esterno, invece, non ci saranno più limitazioni numeriche, salvo il rispetto del generale divieto di assembramento.

Chi può sedersi al bar?

Quali sono invece le regole per i bar? Vediamole. La consumazione al banco è consentita senza alcuna certificazione e con Green pass base in zona bianca e in zona gialla, ma non in zona arancione. ... Al chiuso, seduti, invece la consumazione non è consentita in nessun caso a chi non ha Green pass o a chi ha solo il base.

Post correlati: