Quando diminuiscono i voli?

Quando diminuiscono i voli?

Quando diminuiscono i voli?

o per viaggiare in Europa il mese in cui i voli costano meno è novembre, con un risparmio di oltre il 24%. Altrimenti, scegliete febbraio o maggio per un weekend in una delle capitali europee, i voli in questi mesi sono rispettivamente del 20% e del 16% più economici rispetto alla media dell'anno.

Qual è il giorno più conveniente per prenotare un volo?

  • Dalla media dei prezzi risulta che il Martedì è il giorno più conveniente per prenotare un volo, con un prezzo medio di 138 euro. Generalmente i prezzi tendono a salire avvicinandosi al fine settimana quindi è consigliabile prenotare tra il Lunedì e il Mercoledì. Al contrario, la Domenica sembra essere il giorno peggiore per prenotare un volo, ...

Qual è il periodo migliore per prenotare biglietti aerei?

  • Discorso simile a quello precedente. In genere la maggior parte delle persone è solita acquistare un volo durante il weekend, quando non si lavora e quando si è più rilassati. Il sabato e la domenica cresce la domanda di biglietti aerei e per la legge di mercato aumentano anche i prezzi. Meglio quindi prenotare dal lunedì al giovedì/venerdì.

Qual è il periodo ideale per prenotare un volo natalizio?

  • Il periodo ideale per prenotare un volo è quello subito a ridosso delle festività natalizie, quando oramai la gente ha speso tutti i soldi per il Natale e viaggia molto di meno. A tal proposito le compagnie aeree lanciano ottime offerte per invogliare all’acquisto.

Qual è il miglior momento per prenotare un volo in Asia centrale?

  • Per una vacanza in America Centrale conviene prenotare il volo 21 settimane prima della partenza. Il risparmio è di circa il 7%. Per un iaggio in Asia, il miglior momento per prenotare è con 23 settimane di anticipo, quando i prezzi sono di circa il 5% più bassi rispetto alla media dell’anno.

Post correlati: