Quanto costa il biglietto per visitare la reggia di Versailles?
Sommario
- Quanto costa il biglietto per visitare la reggia di Versailles?
- Quanto tempo ci vuole per visitare Versaille?
- Cosa si può visitare alla Reggia di Versailles?
- Quante stanze ci sono nella Reggia di Versailles?
- Quando Versailles fu sede del potere politico francese?
- Quali sono le stanze di Versailles?
- Qual è la Reggia di Versailles?
- Quando fu Versailles la residenza dei tre re di Francia?
![Quanto costa il biglietto per visitare la reggia di Versailles?](https://i.ytimg.com/vi/X235vpOToVU/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCxe2KjxnM3RiMfpdaihc4E81XTTQ)
Quanto costa il biglietto per visitare la reggia di Versailles?
Per visitare l'intera area di Versailles, è necessario acquistare il biglietto Passport che dà accesso anche all'area di Trianon e all'Hameau de La Reine a 20 euro (27 euro nei giorni delle fontane e dei giardini musicali). Esclusi i giorni liberi, l'accesso ai giardini è di 9 e 11 euro.
Quanto tempo ci vuole per visitare Versaille?
Per la visita all'interno del palazzo considera orientativamente un'ora e mezza, mentre per visitare i giardini e le fontane metti in preventivo almeno un paio d'ore.
Cosa si può visitare alla Reggia di Versailles?
- La Galleria degli Specchi a Versailles.
- Appartamenti della Regina nella Reggia.
- Le Cabinet Dorè, Versailles.
- La camera del re nella Reggia.
- Le cabinet du Conseil.
- I Giardini della Reggia di Versailles sono visitabili tutti i giorni.
- Gli interni del Grand Trianon.
- I Giardini del Petit Trianon nella Reggia di Versailles.
Quante stanze ci sono nella Reggia di Versailles?
2.300 La Reggia ai Giorni Nostri Il castello contiene 2.300 stanze distribuite su 63.154 m². Fai un salto indietro nel tempo e respira a pieni polmoni l'opulenza della monarchia francese passeggiando tra la Sala degli Specchi e osservando gli splendidi ritratti che decorano i soffitti degli Appartamenti Reali.
Quando Versailles fu sede del potere politico francese?
- Versailles rimase la sede del potere politico del regno di Francia dal 1682 quando il Re Sole vi trasferì la propria corte sino a quando la famiglia reale non fu costretta a fare ritorno nella capitale nell'ottobre del 1788 agli albori della rivoluzione francese.
Quali sono le stanze di Versailles?
- La Reggia di Versailles conta 700 stanze, 2513 finestre, 352 camini (1252 durante l'Ancien régime), 67 scale, 483 specchi (distribuiti nella Grande Galleria, il Salone della guerra e il Salone della Pace) e 13 ettari di
Qual è la Reggia di Versailles?
- Il Palazzo. La reggia di Versailles rappresenta una dei più bei capolavori dell'arte francese del XVII secolo. Semplice casino di caccia all'epoca di Luigi XIII fu trasformato in splendido palazzo reale dal re Sole che vi trasferì la corte nel 1682 e rimase la sede ufficiale del potere sino alla Rivoluzione Francese.
Quando fu Versailles la residenza dei tre re di Francia?
- Versailles fu dunque la residenza di tre re di Francia ( Luigi XIV, Luigi XV e Luigi XVI) che vi risiedettero stabilmente con le loro corti in un arco di tempo compreso tra il 6 maggio 1682 ed il 6 ottobre 1789, con la sola eccezione degli anni della Reggenza del giovane Luigi XV dal 17.