In quale supermercato conviene fare la spesa?
Sommario
- In quale supermercato conviene fare la spesa?
- Quali sono i supermercati dove si risparmia di più?
- Qual è il supermercato con i prezzi più bassi?
- Quali sono i supermercati più convenienti in Italia?
- Dove è meglio fare la spesa?
- Qual è il supermercato più caro d'Italia?
- Quale supermercato vende di più?
- Dove conviene fare la spesa Lidl o Eurospin?
- Dove costa di meno la carne?
- Cosa vende Aldi?
In quale supermercato conviene fare la spesa?
Per quanto riguarda i discount, Eurospin si aggiudica la prima posizione mentre, fra super e ipermercati, è Famila a risultare il più conveniente. I discount dominano le prime 8 posizioni della spesa economica. Al primo posto troviamo Aldi (per il terzo anno di seguito).
Quali sono i supermercati dove si risparmia di più?
Stando ai risultati, per quanto riguarda i discount la prima posizione se la aggiudica Eurospin, mentre tra supermercati e ipermercati il più conveniente è Famila.
Qual è il supermercato con i prezzi più bassi?
Per quanto riguarda la spesa economica, il supermercato da scegliere per fare la spesa è Aldi, mentre anche in questo caso il meno conveniente è Todis. Infine prendendo in considerazione la spesa di marca al primo posto tra i supermercati più convenienti troviamo Carrefour e Spazio Conad.
Quali sono i supermercati più convenienti in Italia?
Per gli italiani che preferiscono acquistare prodotti di marca, i supermercati italiani che secondo l'inchiesta di Altroconsumo garantiscono la maggior convenienza sono Famila, Conad e Carrefour.
Dove è meglio fare la spesa?
Infine, c'è la spesa con prodotti di marca o brand, quella dei consumatori irriducibili che scelgono i marchi più noti a tutti i costi. Per questa categoria, Altroconsumo mette al primo posto due supermercati (Carrefour e Spazio Conad) e un superstore (Famila).
Qual è il supermercato più caro d'Italia?
Per quanto riguarda gli store più costosi, ad aggiudicarsi il 'primato' sono due Sigma, di Bologna e Ravenna, tre Elite e Doc di Roma e un Unes di Pavia, in cui si registra una differenza di prezzo del 33%, rispetto al più conveniente in Italia.
Quale supermercato vende di più?
Il fatturato e gli utili di Esselunga Supermarkets Italiani (la società che controlla Esselunga) si conferma regina di utili cumulati tra il 20: 1.340 milioni, seguita da Eurospin a 1.016 milioni, Conad a 879 milioni e VéGé a 839 milioni. Carrefour ha cumulato perdite per 603 milioni, Coop per 252 milioni.
Dove conviene fare la spesa Lidl o Eurospin?
In questa categoria, l'inchiesta assegna la palma di più conveniente a Eurospin, mentre la meno economica risulta Todis. Visto che i discount non sempre hanno assortimenti molto vasti, l'organizzazione ha stilato anche una “sotto-classifica” che comprende sempre una spesa mista, ma solo tra super e ipermercati.
Dove costa di meno la carne?
Gli Stati membri dove la carne costa meno sono Polonia e Romania con il 37% in meno della media Ue. I Paesi un cui il prezzo è più alto sono invece l'Austria (46% sopra la media), il Lussemburgo (42%) e la Francia (31%).
Cosa vende Aldi?
Specializzato in prodotti essenziali come alimentari, bevande, prodotti per la pulizia, ecc., Aldi ha in genere prodotti con il proprio marchio (perfino varie marche di sigarette, a prezzi dimezzati rispetto a quelli delle marche normali) e mai più di due prodotti con altri marchi, per un totale di 700-800 articoli.