Quando inizia a nevicare a Londra?
Sommario

Quando inizia a nevicare a Londra?
Inverno a Londra (da dicembre a febbraio) A volte può nevicare a Londra durante l'inverno e la città può essere meravigliosa sotto una coltre di neve. Assicurati di portare un cappotto caldo, una sciarpa e un cappello quando visiti la città durante questi mesi freddi.
Com'è l'inverno a Londra?
L'inverno presenta normalmente temperature tra i 2 e i 6 gradi. Anche se nevica poco frequentemente e il termometro scende di rado sotto lo zero, occasionalmente Londra viene coperta da abbondanti nevicate, e invasa da un esercito di pupazzi di neve!
Come vestirsi per andare a Londra a dicembre?
Per prima cosa ricordati che in inverno Londra è una città fredda e umida, anche se le temperature difficilmente scendono sotto lo zero. Le minime si aggirano attorno ai due gradi, le massime invece attorno agli 11. Che si vada per piacere o per lavoro, però, è sempre meglio vestirsi layering, letteralmente a strati.
Com'è il clima a Londra?
Londra ha un clima temperato e di solito non si raggiungono temperature estreme. I mesi più freddi sono quelli compresi fra dicembre e marzo, quando si raggiungono temperature medie di 0-8 gradi.
Qual è il mese migliore per andare a Londra?
Il periodo migliore per un viaggio in Inghilterra è senza dubbio tra maggio e settembre, anche se il paese ha un clima mite tutto l'anno. Ma come è ben noto, subisce i frequenti annuvolamenti e qualche pioggia quasi ogni giorno, soprattutto nel periodo invernale da novembre a marzo.
Cosa mettere in valigia per Londra a dicembre?
In inverno Ideali maglioni molto pesanti, sciarpe, guanti, cappelli e anche delle calze lunghe e calde. L'aria è molto fredda soprattutto di sera, nei locali tuttavia può fare anche molto caldo, c'è una differenza di temperatura veramente notevole.
Come vestirsi per andare in Inghilterra?
Si raccomanda di mettere in valigia pullover, felpe e giacca pesante. La pioggia è sempre in agguato quindi, come in tutte le altre stagioni, ricordatevi l'ombrello (acquistabile cliccando qui) e l'impermeabile per le giornate di pioggia ventosa.
Che tempo fa solitamente a Londra?
L'estate è certamente il periodo migliore per visitare Londra: il tempo è relativamente stabile anche se i temporali improvvisi non mancano. Le temperature sono accettabili e sicuramente sopportabili per un italiano. La media è di circa 20 gradi anche se i picchi oltre i 30 non sono così rari.