Quando calano i prezzi delle auto?

Quando calano i prezzi delle auto?
Un buon momento per ricevere uno sconto più cospicuo è alla fine del mese, quando i concessionari sono chiamati a raggiungere gli obiettivi fissati dai costruttori. Per la stessa ragione, a chiusura dei trimestri (marzo, giugno, settembre e dicembre) c'è maggiore disponibilità alla trattativa da parte dei venditori.
Quando è meglio immatricolata la mia auto?
Se state per comprare un'auto in pronta consegna a dicembre, è meglio sceglierne una la cui immatricolazione sia datata a gennaio, per avere la macchina nuovissima nel caso in cui vorrete cambiarla prima di tre anni. Se invece volete tenerla a lungo è meglio approfittare delle agevolazioni offerte a fine anno.
In quale Stato le auto costano meno?
Secondo uno studio del 2010 stilato dalla Commissione Europea, i paesi più gettonati per comparare auto all'estero sono: la Romania, la Lettonia e l'Estonia. Questi Paesi dell'Est ti offrono grandi opportunità di risparmio per vetture di piccola cilindrata, ma non solo.
Che auto comprare ottobre 2021?
Le 10 auto più vendute di ottobre 2021
- Fiat Panda: 11.005.
- Lancia Ypsilon: 3.012.
- Fiat 500: 2.250.
- Citroen C3: 2.248.
- Dacia Sandero: 1.870.
- Jeep Renegade: 1.820.
- Jeep Compass: 1.805.
- Peugeot 2008: 1.801.
A quale lettera sono arrivate le targhe?
Con l'inizio del 2020 la prima lettera delle targhe auto italiane è passata dalla F alla G. Passano circa 4-5 anni tra una lettera e l'altra. Il sistema attuale di numerazione delle targhe auto italiane è partito a metà degli anni '90. Fino a prima si utilizzavano 6 numeri con la possibile presenza di una lettera.