Cosa si può fare il 28 dicembre?
Sommario
- Cosa si può fare il 28 dicembre?
- Quando scade DPCM di Natale?
- Come ci si può spostare il 31 dicembre?
- Quando arriva il decreto Natale?
- Cosa si può fare dal 28 al 30 dicembre?
- Cosa si può fare il 28 29 30 dicembre?
- Quando entra in vigore il decreto legge?
- Come ci si può spostare a Capodanno?
- Chi si può spostare a Capodanno?

Cosa si può fare il 28 dicembre?
È consentito andare in chiesa dalle 5 alle 22 e sono consentite le passeggiate e le attività motorie. Permesso anche raggiungere parchi pubblici e giardini all'interno del proprio comune, il gioco dei bambini all'interno di parchi e ville e lo spostamento per partecipare a funerali di parenti.
Quando scade DPCM di Natale?
Il Decreto Natale, in cui lo stato d'emergenza viene prorogato fino al , con l'articolo 3 riduce la durata del green pass “a decorrere dal primo febbraio 2022”.
Come ci si può spostare il 31 dicembre?
Nel decreto non ci sono limitazioni alla libertà di spostamento. Quindi, con il proprio mezzo ci si può spostare liberamente da un comune all'altro, e da una regione all'altra, in zona bianca e in zona gialla.
Quando arriva il decreto Natale?
E la stretta di Natale e Capodanno per arginare l'avanzata della variante e i contagi in forte aumento (ieri i nuovi casi in Italia hanno superato quota 30mila), arriverà proprio con un nuovo decreto che sarà approvato domani, 23 dicembre, e dovrebbe entrare in vigore da lunedì 27 dicembre.
Cosa si può fare dal 28 al 30 dicembre?
“Nei giorni 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio, sarà possibile, per chi vive in un Comune fino a 5.000 abitanti, spostarsi liberamente, tra le 5.00 e le 22.00, entro i 30 km dal confine del proprio Comune (quindi eventualmente anche in un'altra Regione), con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia: ...
Cosa si può fare il 28 29 30 dicembre?
In pratica il 28, 29 e 30 dicembre e il 4 gennaio sarà possibile spostarsi nel proprio Comune liberamente tra le ore 5 e le ore 22, quindi si potrà anche andare a fare visita a parenti e amici senza limitazioni.
Quando entra in vigore il decreto legge?
Entra in vigore il giorno stesso o il giorno successivo alla pubblicazione. Il decreto legge deve essere convertito in legge dal Parlamento entro 60 giorni, altrimenti perde efficacia sin dall'inizio. Le Camere, tuttavia, possono regolare con una legge i rapporti giuridici sorti sulla base del decreto legge.
Come ci si può spostare a Capodanno?
Ecco cosa si può fare e cosa no. Per salire sui mezzi pubblici occorre indossare la mascherina Ffp2. Ci si potrà spostare tutta la notte, senza limiti di orario, anche per San Silvestro, da un comune all'altro e da una regione all'altra, se in zona bianca e gialla.
Chi si può spostare a Capodanno?
Dal 21 al 23 dicembre cosa si può fare? Ci si potrà spostare da una regione all'altra solo per lavoro, necessità o urgenza e per far ritorno alla propria residenza, domicilio o abitazione. Chi intende spostarsi in una seconda casa potrà farlo ma solo se questa è all'interno della propria Regione.