Quando è chiusa la Reggia di Versailles?

Quando è chiusa la Reggia di Versailles?

Quando è chiusa la Reggia di Versailles?

Dal 1 aprile al 31 ottobre (alta stagione) Palazzo: dalle 9 alle 18:30 tutti i giorni. Chiuso il lunedì e il 1 maggio.

Quanto costa l'ingresso a Versailles?

20 euro Per visitare l'intera area di Versailles, è necessario acquistare il biglietto Passport che dà accesso anche all'area di Trianon e all'Hameau de La Reine a 20 euro (27 euro nei giorni delle fontane e dei giardini musicali). Esclusi i giorni liberi, l'accesso ai giardini è di 9 e 11 euro.

Quando andare alla Reggia di Versailles?

4 - I giorni e i periodi migliori per visitare Versailles Aprile, maggio e settembre sono ideali per vedere i giardini in piena fioritura. ... Il martedì è il giorno successivo a quello di chiusura della Reggia (chiusa, appunto, ogni lunedì), quindi con molta probabilità troverai più gente.

Quanto costa il biglietto da Parigi a Versailles?

172,80 € I biglietti ferroviari da Parigi a Versailles-Chantiers partono da 172,80 € se prenoti in anticipo e di solito sono più costosi se acquistati il giorno del viaggio. I prezzi variano in base alla classe di viaggio, all'orario e alla data di partenza.

Come arrivare a Versailles dal centro di Parigi?

Il modo più veloce e pratico per arrivare a Versailles da Parigi è con il treno RER linea C. L'unica cosa che devi fare è raggiungere una delle fermate della RER C, ovvero la linea gialla, e prendere il treno.

Quali sono le stanze di Versailles?

  • La Reggia di Versailles conta 700 stanze, 2513 finestre, 352 camini (1252 durante l'Ancien régime), 67 scale, 483 specchi (distribuiti nella Grande Galleria, il Salone della guerra e il Salone della Pace) e 13 ettari di

Come è gestita la Reggia di Versailles?

  • La reggia di Versailles è gestita dal 1995 dall'Ente Pubblico del Museo e dei Beni culturali di Versailles, il cui presidente è Jean-Jacques Aillagon, consigliere di stato. Quest'Ente pubblico impiega 900 dipendenti, di cui 400 addetti alla sorveglianza.

Quando Versailles fu sede del potere politico francese?

  • Versailles rimase la sede del potere politico del regno di Francia dal 1682 quando il Re Sole vi trasferì la propria corte sino a quando la famiglia reale non fu costretta a fare ritorno nella capitale nell'ottobre del 1788 agli albori della rivoluzione francese.

Post correlati: