Quanti geocaching ci sono nel mondo?
Quanti geocaching ci sono nel mondo?
La statistica ufficiale dice che attualmente ci sono oltre 3 milioni di tesori (geocaches) nascosti in 191 Paesi, in tutti i 7 continenti.
Chi ha inventato geocaching?
A settembre del 2000 Mike Teague passò l'idea a Jeremy Irish che assieme a Bryan Roth ed Elias Alvord la svilupparono e lanciarono il sito Geocaching.com, fondando a Seattle (USA) la società che ancora oggi coordina il Geocaching a livello mondiale.
Quando è nato geocaching?
2 maggio 2000 Il geocaching nasce con il nome di "GPS Stash Hunt" il 2 maggio 2000, il giorno dopo che l'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Bill Clinton aveva rimosso il Selective Availability, ossia il segnale che disturbava i GPS civili compromettendone la precisione, portando l'errore dai 100 metri ai 10 metri.
Come trovare un geocache?
Partecipare al gioco è molto semplice: è sufficiente registrarsi gratuitamente al sito internazionale geocaching.com, in modo da poter consultare la banca dati mondiale di tutte le geocache, andare alla ricerca tramite un GPS escursionistico o specifiche App per smartphone, ed infine condividere la propria esperienza ...
Come usare geocaching?
Il gioco, essenzialmente, consiste nell'usare un ricevitore GPS per giungere a destinazione. Nel punto di arrivo, i partecipanti troveranno un contenitore (o cache) nascosto. Una volta individuato, la visita viene annotata in un registro.
Come si gioca a geocaching?
Come si gioca?
- Parti alla ricerca del Geocache. ...
- Una volta trovato il contenitore nascosto aprilo per scoprire quali oggetti ci sono nascosti al suo interno. ...
- Fotografa il Geocache e condividi la foto sulla pagina del sito ad esso dedicata. ...
- Firma il Log Book scrivendoci qualcosa di carino.