Qual è la senape migliore?
Qual è la senape migliore?
Il miglior prodotto (dal nostro punto di vista) nella categoria Senape è il prodotto "Eurofood Senape Digione Antica con Grani - 200 gr" del produttore Eurofood.
Che cos'è il Digione?
Quella di Dijon è la varietà di senape più apprezzata e consumata in Europa. Piccante ma anche fruttata, questa qualità di senape viene lavorata insieme al mosto d'uva acerba e ciò la rende una delle più delicate e facili da abbinare e usare in cucina.
Come è fatta la senape?
Ingredienti della senape 50 g di semi di senape gialla. 50 g di semi di senape scura. 30 g di zucchero di canna grezzo. 80 ml di aceto di mele.
Come si usa la mostarda di Digione?
Forse proprio grazie al suo gusto piccante, la senape in cucina si sposa molto bene con tutte le specialità “ardenti”. Impareggiabile quindi l'abbinamento con bistecche, filetti arrosto, roastbeef, costolette, salsicce, spiedini, pollo, ecc.
Come viene prodotta la senape?
Asia La pianta della senape è originaria dell'Asia, da cui risultano cenni sulla sua coltivazione già nel 3.000 a.C. Successivamente dall'India venne esportata in Occidente: Greci e Romani la utilizzavano come spezia pregiata, per conservare i cibi mescolandoli con aceto, miele, noci o spezie.
A cosa fa male la senape?
Come anticipato, l'uso della senape per applicazioni locali può risultare irritante e vescicante, fino a produrre vere e proprie lesioni cutanee. Ovviamente, se queste sono già presenti, l'applicazione è del tutto sconsigliata; analogo discorso in presenza di disturbi vascolari.