Quali sono le caratteristiche delle case a schiera?
Sommario
- Quali sono le caratteristiche delle case a schiera?
- Quanto è grande una casa a schiera?
- Come si sviluppa la casa a schiera?
- Quali sono le case unifamiliari?
- Quali sono le tipologie edilizie?
- Come sono fatte le villette a schiera?
- Quanti metri è una villa?
- Cosa si intende per villetta plurifamiliare?
- Cos'è un edificio unifamiliare?
- Che tipi di case ci sono in Italia?
Quali sono le caratteristiche delle case a schiera?
I progetti di case a schiera presentano come caratteristiche principali: lo sviluppo su un suolo lungo e rettangolare avente un'ampiezza di 5-6 metri; la presenza della strada su un lato; due muri in comune con le unità affiancate (a meno delle testate)
Quanto è grande una casa a schiera?
La maggior parte delle residenze ha dimensioni fisse: 4 metri di larghezza per 35 metri di profondità e 3 piani con il primo alto 3,5 metri.
Come si sviluppa la casa a schiera?
La casa a schiera tradizionale ha uno sviluppo planimetrico generato dal fronte modulare variabile di 4/6 m e dalla profondità di 6/12 m; si sviluppa su più piani sovrapposti a destinazione differenziata per il lavoro, la zona giorno, la zona notte e ha di solito un'area di pertinenza libera retrostante.
Quali sono le case unifamiliari?
La casa unifamiliare è una tipologia di costruzione edilizia con ingresso indipendente, generalmente corredata da giardino e destinata ad abitazione per una sola famiglia.
Quali sono le tipologie edilizie?
Le tipologie residenziali si possono distinguere in base alle modalità di ag- gregazione delle singole unità abitative, distinguendo tra: casa isolata; casa a schiera; casa in linea; casa a blocco: casa a corte; casa a torre.
Come sono fatte le villette a schiera?
La casa a schiera è un'abitazione composta da più unità abitative, le quali sono poste una al fianco dell'altra. Spesso possiede un piccolo giardino e al suo interno c'è una scala che conduce ai vari piani dell'abitazione. ... Il modulo delle case a schiera è di forma rettangolare e ha un lato lungo il doppio dell'altro.
Quanti metri è una villa?
TIPOLOGIA CASA ECOLOGICA | DIMENSIONI |
---|---|
MOLTO GRANDE/BIFAMILIARE | 300 MQ |
VILLETTA MONOFAMILIARE | 200 MQ |
MOLTO PICCOLA/UNIFAMILIARE | 45-50 MQ |
Cosa si intende per villetta plurifamiliare?
di pluri- e famiglia, secondo l'agg. familiare]. – In edilizia e urbanistica, detto di casa d'abitazione formata di più appartamenti e quindi destinata a ospitare più nuclei familiari; si contrappone a mono- o unifamiliare.
Cos'è un edificio unifamiliare?
La casa unifamiliare, da non confondere con la villa o con il villino romano, è una costruzione edilizia, destinata ad abitazione per una sola famiglia, indipendente da altre unità abitative e generalmente corredata da giardino e corrisponde ad una tipologia edilizia.
Che tipi di case ci sono in Italia?
CASA INDIPENDENTE. CASA SEMI-INDIPENDENTE. CASA/VILLETTA A SCHIERA. CASA UNIFAMILIARE.