Cosa significa dress code Cocktail Attire?

Cosa significa dress code Cocktail Attire?

Cosa significa dress code Cocktail Attire?

Cocktail attire da uomo: definizione e significato All'incrocio tra una mise casual e spontanea e il tradizionalismo più formale, questo dress code non è altro che che un look casual e raffinato al tempo stesso, facilmente realizzabile unendo must classici a pezzi dallo spirito più contemporaneo.

Come deve essere un abito da cocktail uomo?

Evita il colore nero: sono accettabili i grigi o gli abiti e le giacche color pastello. Non indossare mai un completo nero se non sei invitato a un funerale. Utilizza gli accessori: gemelli, cinture e orologi possono tutti svolgere un ruolo nel rendere il tuo abito da cocktail un po'più elegante.

Come descrivere un abito da sera?

Un abito da sera è un vestito femminile lungo ed indossato in occasioni formali e cerimonie. La sua lunghezza può variare da poco sopra le caviglie in giu, oppure possono essere a palloncino tessuti con cui vengono realizzata sono normalmente fra i più pregiati, quindi chiffon, velluto, satin o seta.

Quando la linea di un capo si definisce a sacco?

La prima si differenzia per un taglio dritto, dalle spalle fino all'orlo, con un lieve restringimento al di sotto del ginocchio. Se pur apparentemente banale, il taglio a sacco si caratterizza per un raro equilibrio che conferisce leggerezza e dinamicità alla figura.

Come ci si veste a un cocktail party?

Come lunghezza, preferite gonne sopra il ginocchio oppure più lunghe, ma dalle linee morbide. Potete poi divertirvi con gli accessori: più vistosi su un look monocromatico, più piccoli e delicati, se optate per abbinamenti gonna e camicia o t-shirt dai colori più vivaci.

Come vestirsi per un party di sera uomo?

In cosa consiste l'abito classico da uomo? Se ci sarà bel tempo: il completo pantalone, camicia e giacca è d'obbligo. Per una cerimonia è meglio mantenersi su colori neutri come blu, grigio e beige. In caso di freddo: oltre al completo pantalone, camicia e giacca servirà qualcosa per proteggersi dal freddo.

Come si chiama l'abito da sera?

Smoking, black-tie e abito da sera sono praticamente tutti nomi diversi per la stessa cosa, ma attenzione a non dall'indossare un semplice abito nero con un papillon: i vestiti non sono smoking.

Post correlati: