Qual è il periodo migliore per andare in Turchia?

Qual è il periodo migliore per andare in Turchia?

Qual è il periodo migliore per andare in Turchia?

In definitiva, i periodi migliori per andare in Turchia sono la primavera, l'estate e l'autunno, anche se molto dipende dalle regioni che intendete visitare. Ad ogni modo i siti archeologici e le città si possono tranquillamente visitare anche in inverno.

Come è il clima in Turchia?

Il clima mediterranea: Le estati sono caldi e secchi e gli inverni sono piovosi. ... Tutta la costa mediterranea, la costa egea, le coste del sud di Marmara e le coste egee della Tracia hanno questo clima. Il clima continentale: Gli inverni sono freddi con molta neve e le estati sono caldi e secchi.

Quanto dura l'estate in Turchia?

L'estate, in cui le medie intorno ai 24,5 °C a luglio e agosto, è la stagione meno piovosa e agosto è il mese più secco, mentre autunno e inverno sono le stagioni più piovose. Ecco le temperature medie.

Che clima c'è ad Istanbul?

Il clima di Istanbul, la città più grande della Turchia, può essere definito mediterraneo di transizione, dato che presenta inverni abbastanza freddi, ma per il resto ha caratteristiche mediterranee: le stagioni più piovose sono l'autunno e l'inverno, e l'estate è calda e soleggiata.

Com'è il mare a Istanbul?

In realtà il vero Mare di Istanbul è il Bosforo, il lungo stretto di 25 chilometri che unisce Il Mar di Marmara ed il Mar Nero, ovviamente a causa delle fortissime correnti non è assolutamente balneabile, ma è il Bosforo a caratterizzare il panorama di Istanbul in ogni suo aspetto ed a conferirle quel fascino ...

Post correlati: