Che regime c'è in Cile?
Sommario
- Che regime c'è in Cile?
- Quando fu conquistato il Cile?
- In che nazione si trova il Cile?
- Cosa si produce in Cile?
- Chi a conquistato il Cile?
- Chi ha conquistato Santiago del Cile?
- Qual è la popolazione del Cile?
- Quali sono le regioni del Cile?
- Qual è il nome ufficiale della Repubblica del Cile?
- Come iniziò l'economia del Cile?
Che regime c'è in Cile?
Il suo nome ufficiale è Repubblica del Cile (in spagnolo: República de Chile) con capitale Santiago del Cile....
Cile | |
---|---|
Forma di governo | Repubblica presidenziale |
Presidente | Sebastián Piñera Presidente eletto: Gabriel Boric |
Indipendenza | Dalla Spagna, 12 febbraio 1818 |
Ingresso nell'ONU | 24 ottobre 19451 |
Quando fu conquistato il Cile?
1541 La conquista del Cile è un periodo storico che va dall'arrivo di Pedro de Valdivia in Cile nel 1541 fino alla morte di Martín García Óñez de Loyola nel 1598.
In che nazione si trova il Cile?
Stato dell'America Meridionale. Confina a N con il Perù, a E con la Bolivia e l'Argentina; a S e a O è bagnato dall'Oceano Pacifico. Il territorio si allunga per 4200 km circa in latitudine e non supera i 400 km in longitudine, conferendo un perimetro estremamente sviluppato rispetto alla superficie ...
Cosa si produce in Cile?
Di discreto rilievo sono le colture di cereali (mais, orzo e avena), patate, barbabietole da zucchero, riso e pomodori. Di notevole importanza la frutticoltura che include uva, meloni, mele, pesche, albicocche, prugne e ciliege. La viticoltura è un settore particolarmente attivo.
Chi a conquistato il Cile?
Valdivia, Pedro de. - Conquistatore del Cile (n. forse Villanueva de la Serena, Badajoz , 1498 circa - m. Tucapel, Cile, 1554); prese parte alle campagne delle Fiandre e alla battaglia di Pavia ; poi (1535) in America, partecipò alla conquista del Venezuela e del Perù e si distinse nella battaglia di Salinas.
Chi ha conquistato Santiago del Cile?
Pedro de Valdivia Pedro de Valdivia (Villanueva de la Serena, 17 aprile 1497 – Tucapel, 25 dicembre 1553) fu un conquistador spagnolo nell'America del Sud, ricordato come fondatore di Santiago del Cile.
Qual è la popolazione del Cile?
- Il Cile ha una popolazione stimata attorno ai 17.113.000 abitanti (secondo una stima del 2010). Secondo l'ultimo censimento del 2002 la popolazione era di 15.116.435 abitanti, dei quali 7.447.695 erano uomini e 7.668.740 donne. La crescita della popolazione si è ridotta negli ultimi anni.
Quali sono le regioni del Cile?
- Attualmente, il Cile dispone di 15 regioni, 53 province e 346 comuni in totale. Ciascuna delle regioni ha un numero romano originariamente assegnati secondo l'ordine da nord a sud, con l'eccezione della Regione Metropolitana di Santiago.
Qual è il nome ufficiale della Repubblica del Cile?
- Dati amministrativi Nome completo Repubblica del Cile Nome ufficiale República de Chile Lingue ufficiali: Spagnolo: Capitale: Santiago del Cile (6.158.080 ab. / Cens.
Come iniziò l'economia del Cile?
- Il Cile iniziò lentamente a svilupparsi e a stabilizzare le sue frontiere. L'economia fu protagonista di una grande crescita, grazie alla scoperta dei giacimenti di zinco a Chañarcillo e alla crescita del porto di Valparaíso, fatto che provocò un conflitto con il Perù per la supremazia marittima nell'Oceano Pacifico.