In che parte dell'asia si trova la Corea?

In che parte dell'asia si trova la Corea?

In che parte dell'asia si trova la Corea?

La Corea (AFI: /koˈrɛa/), chiamata Hangug (한국) in Corea del Sud e Chosŏn (조선) in Corea del Nord, è una penisola situata nell'Estremo Oriente, fra la Manciuria e l'arcipelago giapponese.

Come è stata la Corea del Sud?

  • Dopo essere stata una Repubblica presidenziale con elezione indiretta del Presidente, la Corea del Sud è una Repubblica semi-presidenziale e, sulla base del PIL nominale (FMI, 2012), è la quarta economia più grande d'Asia e la quindicesima nel mondo.

Qual è la settimana lavorativa della Corea del Sud?

  • La Corea del Sud, ufficialmente ... Il governo non riconosce un salario minimo o un congedo settimanale, e i giorni lavorativi sono di 12 ore. Inoltre, i sindacati e gli scioperi sono vietati. Negli anni '80, la settimana lavorativa di un lavoratore sudcoreano era la più lunga del mondo.

Quando fu eletto il primo presidente della Corea del Sud?

  • Il 25 febbraio 2013 fu eletta Park Geun-hye, il primo presidente donna nella storia della Corea del Sud. Il 9 maggio 2017 fu eletto Moon Jae-in , eletto dopo lo scandalo di Park Geun-hye . All'inizio del XXI secolo la Corea del Sud è una delle maggiori potenze economiche dell' Asia , al quarto posto dopo Cina, Giappone e India .

Qual è l'obbligo scolastico in Corea del Sud?

  • L'istruzione in Corea del Sud è regolata dal Ministero dell'Istruzione. L'obbligo scolastico dura 9 anni e riguarda la fascia di età compresa tra 7 e 15 anni (età internazionale). L'ordinamento coreano prevede diversi livelli di studio

Post correlati: