Quale deodorante usare per i bambini?

Quale deodorante usare per i bambini?

Quale deodorante usare per i bambini?

DermaZero coniuga una duplice azione deodorante ed emolliente con la massima tollerabilità e, per questo motivo, lo ritengo molto adatto per la cute sensibile dei bambini, dai 9 anni in su, e lo consiglio a tutte le mamme.

Perché mia figlia puzza?

Il bambino improvvisamente puzza E che sia maschio o femmina, improvvisamente cambia anche l'odore del corpo. Perché la pubertà è scandita da una nuova attività ormonale: in particolare gli ormoni androgeni stimolano le ghiandole sudoripare che cominciano a produrre un sudore dall'odore più acre.

Perché il sudore dei bambini non puzza?

La sudorazione del bambino non ha odore particolare, se si sente un odore acre, che ricorda quello adulto, significa che c'è una produzione ormonale iniziale. A volte è intermittente, altre volte più costante.

Quale deodorante usare per non puzzare?

Perspirex roll-on Original è l'antitraspirante classico che agisce nel trattamento della sudorazione eccessiva e contro la formazione di odori sgradevoli. La sua efficacia dura da 3 a 5 giorni.

Perché i bambini non puzzano?

Quando si è piccini la profumazione è gradevole e anche quando suda non emana cattivo odore, soprattutto sotto alle ascelle, perché un neonato rispetto ad un giovane adolescente o ad un signore maturo non ha ancora sviluppato le ghiandole sudoripare.

Quando iniziare ad usare il deodorante?

In linea generale si è portati a pensare che il deodorante si cominci ad usare intorno al periodo dell'adolescenza, tuttavia alcuni bambini sviluppano l'odore del corpo in età molto più giovane. Non è raro infatti che un genitore inizi a valutare l'uso del deodorante per il proprio figlio già a 8, 9 o 10 anni.

Quando il sudore inizia a puzzare?

Le ghiandole producono, a partire dalla pubertà, un sudore apocrino bianco-giallastro, di odore pungente e ricco di varie sostanze organiche (glucidi, proteine, lipidi) ed inorganiche (come il ferro).

Quando il corpo cambia odore?

La bromidrosi è un disturbo caratterizzato da un odore corporeo particolarmente intenso e sgradevole. Tale fenomeno dipende dalla spiccata decomposizione delle secrezioni sudoripare, e di sostanze di derivazione cheratinocitaria, operata da batteri e lieviti.

Quando cambia l'odore del sudore?

Quando il corpo passa attraverso alcuni cambiamenti ormonali come la pubertà e la menopausa, l'odore del corpo tende a diventare particolarmente forte.

Come evitare il cattivo odore delle ascelle?

Le foglie di timo o rosmarino possono essere usate per l'eccessiva sudorazione. Vanno applicate sempre sulla zona interessata, quindi sulle ascelle dopo averle lavate. Anche il gel di aloe vera risulta molto efficace nel neutralizzare il cattivo odore. E' consigliabile usarlo dopo la doccia prima di andare a a letto.

Post correlati: