Perché è famosa la Bulgaria?
Perché è famosa la Bulgaria?
Montagne imponenti, spiagge dorate, ma anche città ricche d'arte e con una vita notturna esuberante: visitare la Bulgaria significa scoprire una miscela di natura e storia che vi regalerà momenti indimenticabili.
Quanto è grande Sofia?
190 mi² Sofia/Area
Cosa ce di bello in Bulgaria?
- Sofia la capitale della Bulgaria.
- Plovdiv – La capitale culturale della Bulgaria.
- La valle delle rose e la valle dei Re Traci.
- Veliko Tarnovo.
- Sozopol. Lo yacht Davina – Sulle tracce della Crypto Queen.
- Nessebar.
- Varna e le piscine termali.
- Balchik.
Qual è la Repubblica Bulgara?
- La Bulgaria, ufficialmente Repubblica di Bulgaria (in bulgaro ascolta [? · info], България /Bălgarija, /bɤlˈgarijə/; ufficialmente Република България, Republika Bălgarija, /rɛˈpubliˌkə bɤlˈgarijə/ ), è uno Stato membro dell' Unione europea situato nella metà orientale della penisola balcanica .
Qual è la zona più importante della Bulgaria?
- La Bulgaria è un'importante zona di transito tra l'Europa centrale e il vicino oriente. Dispone di una discreta rete di trasporti, quattro aeroporti internazionali (Sofia, Varna, Burgas e Plovdiv), due porti sul mar Nero (Burgas, Varna) e diversi porti fluviali (Ruse e Lom sul Danubio).
Chi sono i bulgari?
- I bulgari sono un popolo molto antico e originario dell'Asia Centrale; giunsero nell'attuale Bulgaria nel corso del VII secolo, dove si fusero con la popolazione locale – soprattutto slavi (di cui adottarono la lingua) e traci – per formare il primo Stato bulgaro.
Quando la Bulgaria riconquistò la sua indipendenza?
- La Bulgaria riconquistò la sua indipendenza come conseguenza della rivolta d'aprile (1876), organizzata e guidata dagli eroi nazionali Vasil Levski e Hristo Botev, la cui repressione crudele spinse l' Impero russo a dichiarare guerra all'Impero ottomano nell'aprile 1877.