Quale torta scegliere per matrimonio?
Quale torta scegliere per matrimonio?
Il nostro consiglio è sempre quello di scegliere una wedding cake che sia in armonia con lo stile della festa e adatta alla stagione del matrimonio. ... Nei mesi più caldi saranno da preferire torte con farcite più leggere, come la crema al limone o la crema chantilly oppure la frutta fresca.
Come si chiama la torta nuziale?
In linea con lo stile dell'evento. Impossibile dissociare la wedding cake da quella che è l'essenza del vostro evento. Come fiori, abiti e decorazioni varie, tutto deve combaciare, seguire uno stile preciso.
Perché si dice torta?
Il nome torta pare derivi dal latino trahere che significa maneggiare. ... Il termine inglese cake pare derivare dal norvegese kaka che indicava una focaccia di pane rotonda, da ciò deriverebbe il termine cookie diminutivo di cake, cioè piccola torta, biscotto.
Quanto costa una torta per il matrimonio?
Ma quanto costa una torta nuziale? Mentre i prezzi delle torte nuziali variano a seconda delle dimensioni e dello stile della torta, il costo medio di una torta nuziale è di circa € 400 con la maggior parte delle coppie che spendono tra € 2.
Quanto costa una torta nuziale per 50 persone?
450 euro COSTO TORTA NUZIALE A PIANI PER 50 PERSONE Il costo di una torta nuziale di pan di spagna a piani, con glassatura di zucchero esterna e decorazione con rose color pesca per 50 invitati, si aggirava intorno ai 450 euro ( i prezzi delle torte nuziali con pasta di zucchero di allora)…
Che cosa significa luna di miele?
I due dovevano consumare il dolce alimento la prima notte di nozze se la sposa aveva il suo ciclo. Ecco perché la parola "luna", legata alle fasi lunari e quindi al ciclo femminile, e miele appunto per il dolce alimento che i due felici sposi avrebbero mangiato per addolcire la nottata!
Perché la prima fetta di torta nuziale va alla mamma dello sposo?
E' tradizione che la prima fetta di torta spetti allo sposo quale segno di dedizione e affetto, poi verrà servita la mamma dello sposo e successivamente tutti gli altri.