Che dati dare per ricevere un bonifico dall'estero?

Che dati dare per ricevere un bonifico dall'estero?

Che dati dare per ricevere un bonifico dall'estero?

Per ricevere un bonifico da un Paese che non fa parte dell'Area SEPA è necessario indicare, oltre al codice IBAN, anche i codici BIC, Bank Identifier Code, che identificano la tua banca. Puoi richiedere tutti i dati alla tua banca o trovarli sull'estratto conto, sulla pagina dedicata dell'home banking o della app.

Come portare soldi dall'estero in Italia?

Dovrai presentare alla banca un'autocertificazione (solitamente un modello prestampato è disponibile presso la stessa banca), in cui si dichiari che il denaro non è tassabile, non essendo reddito da capitale o redditi diversi.

Come ricevere un bonifico dalla Germania?

Quali dati servono per ricevere un bonifico dalla Germania? Devi comunicare a chi invia il bonifico le coordinate bancarie del tuo conto corrente. Le coordinate bancarie sono il codice Iban e il codice SWIFT/BIC. Questi dati li trovi nel tuo estratto conto.

Qual è il mio codice SWIFT?

Il codice SWIFT (chiamato anche BIC, Bank Identifier Code) è un codice di sicurezza assegnato dalla Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication (da qui l'acronimo SWIFT) per identificare uno specifico istituto bancario: ad ogni codice SWIFT, quindi, corrisponde una banca.

Quanti soldi in contanti si possono tenere addosso?

Quanti contanti posso avere addosso? Nel caso in cui non si rispetti il limite di 3.000 euro per l'utilizzo dei contanti è prevista una sanzione amministrativa che oscilla : tra l'1 ed il 40 % dell'importo trasferito, se l'importo è compreso tra euro 3.000 ed euro 50.000.

Post correlati: