Cosa si può abbinare alla paella?
Cosa si può abbinare alla paella?
La paella di carne, secondo la tradizione spagnola, si degusta al meglio con la classica sangria, preparata con un vino rosso aromatizzato con zucchero e frutta fresca in grado di offrire la giusta freschezza al palato.
Che vino è consigliato con la paella?
Gewürztraminer Preferite la ricetta tradizionale della Paella alla Valenciana detta anche Paella mixta, con pollo, chorizo ma anche calamari, gamberi e peperoni saranno perfetti vini bianchi strutturati e profumati come il Lugana e il Gewürztraminer.
Cosa servire come antipasto prima della paella?
Ensalada rusa – esattamente come la conosciamo noi, molto diffusa. Aioli – salsa di olio e aglio, da spalmare sul pane. Gazpacho – zuppa di pomodoro spremuto, servita in bicchieri di vetro come antipasto rinfrescante oppure accompagnato da verdure tagliate a dadini (tutto rigorosamente crudo).
Che vino e il Bardolino?
Il Bardolino è un vino tipico del Lago di Garda a base di uve Corvina, Rondinella e Molinara. Vinificato sia in rosso che in rosato (Chiaretto), può essere chiamato Bardolino Classico se è prodotto nei comuni di Affi, Bardolino, Cavaion Veronese, Costermano, Garda e Lazise, sulla sponda orientale del lago.
Qual è la ricetta della paella?
- Il nome "paella" deriva dal recipiente nel quale viene preparata: un tegame basso e largo con i manici, nel quale viene appunto cotta questo splendido piatto. La ricetta della paella può essere di carne, di pesce, oppure mista. Come per tutte queste preparazioni tradizionali, non esiste un'unica ricetta, ma ognuno la prepara a modo suo.
Come preparare la paella valenciana?
- Accendete il forno a 180°C. Iniziate ora ad assemblare la paella valenciana. In una paellera (io ho adattato una teglia da forno dai bordi bassi) versate le carni con le verdure e il pesce con i loro sughi di cottura e mescolate il tutto. Aggiungete il riso e coprite a filo con il brodo bollente in cui avete disciolto lo zafferano.
Come preparare la paella di pesce?
- Come preparare la paella di pesce 1) Prepara gli ingredienti. Raschia le valve delle cozze con una retina, togli il bisso e sciacquale bene sotto il getto di acqua fredda. Lava i calamari, togli il gladio (la conchiglia trasparente interna), elimina la pelle, lavali e tagliali ad anelli.
Qual è la paella più amata al mondo?
- La più famosa, la Paella Valenciana, mista, realizzata con frutti di mare, carne, pollo, coniglio e verdure, che cambiano a seconda della zona. Quella che vi regalo oggi è al Ricetta classica della Paella, ovvero la Paella de mariscos, letteralmente di frutti di mare, con aggiunta di gamberi, calamari e scampi: la più amata al mondo!