Quali dolci non hanno il glutine?
Quali dolci non hanno il glutine?
Tra i più comuni ricordiamo: il castagnaccio dolce, un tortino semplicissimo a base di farina di castagne, acqua e frutta disidratata (solitamente uva sultanina) la torta caprese al limone o al cioccolato, dessert tipicamente italiano. le meringhe, con le quali preparare anche un'ottima Pavlova, torta alla frutta.
Quali prodotti Kinder sono senza glutine?
Primi fra tutti Kinder cioccolato, Kinder sorpresa, Kinder babbo natale, Kinder coniglio di cioccolata, Kinder Choco fresh, Kinder christmas, Kinder maxi, Kinder gran sorpresa, Kinder schoko-bons, Mon Cherì, Noggy, Nutella, Pocket coffee, cacao amaro, cacao zuccherato e non solo.
Cosa mangiare a colazione se si è celiaci?
Colazione senza glutine numero 1: lo yogurt greco miele e noci. Colazione senza glutine numero 2: il porridge d'avena. Colazione senza glutine numero 3: l'omelette con frutta e cioccolato. Colazione senza glutine numero 4: i “pancake fit”
Chi è celiaco può mangiare la Nutella?
La crema di nocciole più conosciuta al mondo ha (finalmente) riportato in etichetta la scritta magica per celiaci e sensibili al glutine: senza glutine.
Cosa offrire ad un celiaco?
Sinteticamente, un pranzo sicuro per un celiaco, che si può preparare senza troppo ingrullire, potrà utilizzare:
- cereali consentiti in grani (riso, mais, miglio, quinoa, grano saraceno, amaranto)
- verdure crude o cotte.
- legumi (secchi, freschi o in scatola)
- frutta.
- carni.
Quanto male fa la Nutella?
Lo ha confermato Alfonso Lampen, esperto di alimentazione dell'Istituto Federale per la valutazione dei rischi della Germania (BFR). A suo parere gli acidi grassi che si formano nella lavorazione dell'olio di palma sono dannosi per i reni, per il fegato e per i testicoli e possono anche avere effetti cancerogeni.