Cosa serve per andare in Romania in aereo?

Cosa serve per andare in Romania in aereo?

Cosa serve per andare in Romania in aereo?

Passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio.

Quali sono le tempistiche per rinnovare il passaporto?

  • Infatti, le tempistiche vanno da circa una quindicina di giorni per la consegna presso la Questura di residenza, a due o tre mesi (o anche più) se si decide di rinnovare il passaporto nel comune di domicilio.

Quando rinnovare il passaporto valido per l’espatrio?

  • Quando Rinnovare il Passaporto Ovvero Richiederne uno Nuovo? Il passaporto valido per l’espatrio viene solitamente sostituito alla sua scadenza, di norma dopo 10 anni dal rilascio (3 anni per i bambini da 0 a 3 anni; 5 anni per i ragazzi dai 4 ai 18 anni).

Quali paesi hanno il passaporto italiano?

  • Sono ben 178 i Paesi nel mondo che, grazie al passaporto italiano, permettono ai turisti un accesso facile, privo di burocrazia. In Europa, bisogna portare con sé il passaporto – ma non è necessario il visto – in Bielorussia, Moldavia, Kosovo e Ucraina.

Qual è il passaporto per entrare in altre nazioni del mondo?

  • Per entrare nelle altre nazioni del mondo è invece necessario un passaporto valido. Al contrario, il visto turistico è sempre meno richiesto, in quanto rischia di costituire un ostacolo tra i turisti e il Paese in questione. Questi documenti vanno chiesti presso le sedi diplomatiche situate in Italia e appartenenti al Paese che si vuol visitare.

Post correlati: