Quando sono aperti gli Uffizi?

Quando sono aperti gli Uffizi?

Quando sono aperti gli Uffizi?

1765 Uffizi Gallery/Opened

Come non fare la fila agli Uffizi?

Il modo migliore per evitare le lunghe code alla Galleria degli Uffizi è prenotare i biglietti online. La galleria permette solo 900 persone all'interno del locale per volta, quindi è meglio prenotare in anticipo una delle fasce orarie prefissate per le visite.

Chi non paga agli Uffizi?

La gratuità è concessa alle persone con disabilità e a un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza ai servizi di assistenza socio-sanitaria, secondo il D.M. 507/97 aggiornato al D.M. 13/20/92 (può essere necessario esibire idonea certificazione).

Quanto costa l audioguida agli Uffizi?

Costo: 6,00 €. La consegna delle audioguide è attiva fino alle ore 16.30. Situata al secondo piano, con terrazzo panoramico. Uno all'ingresso con guide in diverse lingue.

Quanto tempo ci vuole per visitare la Galleria degli Uffizi?

2 ore La visita è adatta a tutti coloro che amano essere circondati dalla bellezza. QUANTO DURA LA VISITA? La durata della visita sarà di circa 2 ore.

Quando sono gratis i musei a Firenze?

Dal 2015 però il Comune di Firenze ha deciso di allineare la “domenica del fiorentino” alla “domenica al museo”: al momento pertanto anche i Musei Civici Fiorentini sono gratis per i residenti ogni prima domenica del mese.

Cosa vedere agli Uffizi in 2 ore?

  • 1 – La Primavera di Botticelli. ...
  • 2 – La Nascita di Venere di Botticelli. ...
  • 3 – Il Tondo Doni di Michelangelo. ...
  • 4 – L'Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci. ...
  • 5 – La Madonna di Ognissanti di Giotto. ...
  • 6 – La Madonna del Cardellino di Raffaello. ...
  • 7 – Il Battesimo di Cristo di Andrea del Verrocchio. ...
  • 8 – La Madonna Rucellai di Duccio.

Cosa sapere prima di andare agli Uffizi?

E' possibile visitare la Galleria degli Uffizi al momento? Assolutamente si! Basta seguire pochi e semplici accorgimenti: utilizzare la mascherina e il gel disinfettante per le mani, osservare il distanziamento interpersonale di 1.80 m, evitare assembramenti.

Chi ha diritto al ridotto Uffizi?

La tariffa d'ingresso ridotta è rivolta ai giovani, tra i 18 anni e fino al giorno del compimento del 25esimo anno d'età, dell'Unione Europea o proveniente da Norvegia, Islanda, Svizzera, Liechtenstein.

Post correlati: