Qual è la pietra più simile al diamante?

Qual è la pietra più simile al diamante?

Qual è la pietra più simile al diamante?

moissanite La moissanite è in realtà molto più rara dei diamanti. Il minerale è stato scoperto nel 1893 da Henri Moissan (per questo si chiama così). Ma dal 1998 c'è anche la gemma sintetica chiamata allo stesso modo moissanite, che ha una qualità accettabile, grazie a un processo messo a punto da Charles & Colvard.

Che differenza c'è tra zircone e Swarovski?

Gli zirconi sono più duri dei cristalli La zirconia Swarovski ha una durezza 8/10 sulla scala di Mohs (i diamanti sono 10/10) mentre i cristalli Swarovski variano tra 6 e 7 su 10. Ciò significa che i cristalli sono più soggetti a graffi e potrebbero diventare un po 'opachi nel tempo senza la cura adeguata.

Che valore hanno gli zirconi?

Lo zircone rosso ha valore da € per carato, mentre la varietà color miele dello zircone ha prezzo da € per carato. Colori eccezionali o taglie molto grandi saranno ovviamente più costose.

Come scegliere un diamante?

  • Scegliere un diamante : Vi consigliamo di scegliere diamanti la cui purezza è compresa tra IF (puro) e VS2 e il colore tra D e F, se optate per un “diamante di investimento”. Un diamante VVS o Puro acquisterà maggior valore finanziario rispetto ad un altro con purezza VS o SI.

Quali sono le misure di sicurezza per un diamante?

  • Misure di sicurezza per l’acquisto di un diamante : Quando scegliete un diamante, preferite l’uso di una lampada che produce una luce il più vicina possibile a quella del giorno. Nella maggior parte delle gioiellerie vengono utilizzate lampade a spettro giallo: mettono molto in valore il diamante, ma artificialmente.

Cosa è il diamante a goccia?

  • Diamante a goccia Il taglio “a goccia” è una forma bellissima, composta da 57 sfaccettature. È una forma molto diffusa, ispirata al taglio “brillante rotondo” e al taglio “marquise”. Viene molto spesso utilizzata come pietra principale su un anello per la sua forma affusolata e aggraziata che fa sembrare più fine il dito di chi la porta.

Post correlati: