Quali sono i problemi del Guatemala?
Quali sono i problemi del Guatemala?
Gli investimenti a favore della popolazione in Guatemala sono tra i più bassi in America Latina. ... Il traffico di droga e di esseri umani è uno dei problemi più gravi e in crescita nel Paese: il Guatemala è nazione di origine, transito e destinazione di esseri umani per lo sfruttamento sessuale.
Cosa si produce in Guatemala?
Il Guatemala esporta principalmente caffè (per oltre il 30% del valore totale), seguito da cotone, zucchero, carne, banane, ecc., mentre importa in prevalenza macchinari e mezzi di trasporto, manufatti vari, combustibili, prodotti chimici e, in modesta misura, generi alimentari.
Che lingua si parla in Guatemala?
Spanish Guatemala/Official languages
Cosa significa Guatemala?
Pare fosse sua abitudine anche quella di dare gli indigeni in pasto ai suoi cani. Dopo il suo passaggio la popolazione indigena chiamò quella terra Xoaticol, la terra “sotto il sangue”, il nome con cui il Guatemala è ancora oggi chiamato dalla popolazione autoctona.
Come si vive in Guatemala?
Tra i motivi che spingono molte persone a vivere in Guatemala vi sono poi la qualità del cibo, la cordialità delle persone, i paesaggi spesso mozzafiato e uno stile di vita rilassato, oltre al fatto che il costo della vita è basso soprattutto rispetto all'Italia.
Come si chiama chi vive in Guatemala?
guatemalteco] (pl. m. -chi). – Del Guatemala , repubblica dell'America Centrale; abitante, nativo, originario del Guatemala.
Cosa comprare in Guatemala?
Cesti in vimini, ceramiche variopinte, sculture in legno, oggetti in pelle, dipinti e gioielli: un viaggio in Guatemala non può non prevedere visite a mercati e laboratori artigiani.
Dove si trova lo Stato del Guatemala?
America Guatemala Stato dell'America Centrale; confina con il Messico (a N e a O), il Belize, l'Honduras e il Salvador (a E) ed è bagnato a S dal Pacifico; fra il Belize e l'Honduras si affaccia per breve tratto sull'Atlantico (Baia di Amatique).