Che cosa costruirono gli Aztechi?

Che cosa costruirono gli Aztechi?

Che cosa costruirono gli Aztechi?

Gli Aztechi erano abili agricoltori, conoscevano il maggese e praticavano l'irrigazione; costruivano giardini galleggianti e ripartivano le terre. I loro prodotti principali erano: mais, fagioli, meloni, peperoni, vaniglia, pomodori, cotone, cacao, tabacco, ecc.

Che cosa mangiavano gli Aztechi?

La dieta azteca comprendeva un'incredibile varietà di animali; tacchini e altro pollame, geomidi, iguana, axolotl (un genere di salamandra d'acqua), gamberi, pesci e molti insetti, larve e uova di insetti. Mangiavano anche molti funghi, tra cui il huitlacoche (Ustilago maydis), parassita del granturco.

Cosa usavano gli Aztechi come mezzo di scambio?

Gli Aztechi non conoscevano la moneta: usavano invece come merce di scambio piume di pappagallo, gioielli,tessuti ricamati, chicchi di cacao. ... Le armi e gli attrezzi degli Aztechi erano di legno, di pietra o di ossidiana, un tipo di roccia di origine vulcanica.

Cosa commerciavano gli Aztechi?

Abbiamo prove di prodotti in Messico-Tenochtitlán provenienti da aree lontane come la zona Maya. In sostanza commerciano prodotti che non erano disponibili nel loro ambiente come pesce o prodotti marini, miele e sale.

Come si vestono gli Aztechi?

I vestiti dei cittadini comuni erano tessuti con rozze fibre di agave maguej (un vegetale). Gli uomini del popolo potevano portare lunghi e ricchi mantelli solo per nascondere le gambe deturpate da cicatrici prodotte in guerra.

Cosa indossavano gli Aztechi?

Gli Aztechi indossavano abiti diversi a seconda della loro età. I bambini di età inferiore ai tre non indossavano vestiti. Dai tre anni in su, le ragazze indossavano camicette ei ragazzi indossavano mantelle. Dai quattro anni in su, le ragazze indossavano anche gonne corte.

Quali erano gli abiti da cerimonia degli Aztechi?

  • Abiti . Gli abiti da cerimonia degli aztechi erano fatti di piume del quetzal: il loro uccello sacro. Il quetzal è lungo 40cm con una coda di 80cm. I guerrieri portavano in testa una maschera di animali (giaguaro, uccelli, sciacalli).

Cosa seguivano gli Aztechi?

  • Gli Aztechi seguivano una forma di politeismo molto complicata comprendente un grande numero di divinità. Molto importante era il dio Quetzalcoatl, leggendario re Tolteco considerato padre della civiltà e colui che aveva introdotto numerose innovazioni sociali

Quali erano i templi aztechi?

  • I templi erano consacrati a specifici dei, e usati per attività quali cerimonie religiose, purificazioni e uccisioni di prigionieri. Molti templi erano dedicati ai sacrifici umani, alcuni per numeri ridotti di vittime, altri per sacrifici in massa. I templi aztechi somigliano alle piramidi egizie solo in apparenza.

Come si usava il bagno degli Aztechi?

  • Ogni gruppo di capanne possedeva un bagno; invece le case più importanti ne avevano uno per ciascuno. Gli Aztechi si lavavano di solito in stagni e fiumi, ma per partecipare a rituali usavano il bagno a vapore, come gli sposi per purificarsi. Abiti . Gli abiti da cerimonia degli aztechi erano fatti di piume del quetzal: il loro uccello sacro.

Post correlati: